Vai al contenuto
IGNORED

20 lire elmetto


Risposte migliori

Un saluto a tutti.

vorrei condividere con voi questo nuovo acquisto (che, in verità, ha sostituito un suo "collega" che non mi è mai piaciuto più di tanto ...).

I vostri commenti sono sempre graditi.

post-34921-0-85789300-1395494021_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


È una moneta da pauraaaaaaaaaaa :-) te la invidio e non sai quanto stupenda !!!!!!!!!!!!!!!!!! Per me fior di conio è stupenda !!!!!! Assurda!!!!!!! Super!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ripeto assurda la bellezza di questa moneta !!!! Non so quanto tu abbia speso ma vale ogni singolo centesimo spero un giorno di metterne anche io una in collezione come la tua !!! :-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Segnetti estremamente contenuti, quasi inesistenti, ma lustro (almeno dalla foto) non proprio vivace, specie al dritto.

Per me non è FdC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi associo ai complimenti per la scelta. credo che difficilmente ne incontreremo una simile o migliore (se esiste) per un bel pò di tempo!!

moneta naturale, non lavata... ricordiamoci che è Ag 600 ed è in bustina .. non può avere la brillantezza di un littore. secondo me in mano è anche migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti


Intuisco che ' molto molto bella ma non ho ben capito ancora, come poter ''giudicare'' gli elmetti e rischio di dire bischerate se apro bocca.

Posso dire che il fascio e' bellissimo, i campi sono puliti, mi fermo qui' :)

Complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Questo elmetto è uno spettacolo per gli occhi!!!!

Una telefonata a questo tizio la farei :P

... con 'ste forbici questo oltre alla plastica mi taglia in due pure la moneta ... :rofl: :rofl:

PS: mi sono accorto ora che oggi è 1 anno esatto che sono iscritto al forum (e coincide pure col mio compleanno) ....

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli amici del forum e i responsabili a tutti i livelli per il lavoro davvero encomiabile, per la grande passione dei tanti che "devolvono" la loro competenza a beneficio di tutti quelli che vogliono capire e recepire.

Ho cominciato casualmente un anno fa (a dire il vero avevo cominciato a raccogliere monete da adolescente (un sacco di anni fa... :D ), poi vendetti la modesta collezione per comprare una bella chitarra classica ...) ed è successo che la cosa è andata oltre i "preventivi" ... forse proprio grazie all'entusiasmo e alla passione che pervadono questo straordinario forum.

Grazie a tutti ancora.

L'elmetto in questione (me lo tengo :D ) ma lo dedico, proprio in questa giornata simbolica, a tutti i collezionisti del regno.

Modificato da ihuru3
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Auguri a un utente, a mio avviso, tra i più corretti, moderati ed educati del Forum!

Un bel regalo di compleanno questo esemplare di Elmetto, in conservazione FDC certo anche se non così eccezionale secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Auguri a un utente, a mio avviso, tra i più corretti, moderati ed educati del Forum!

Un bel regalo di compleanno questo esemplare di Elmetto, in conservazione FDC certo anche se non così eccezionale secondo me.

... mi commuovi :cray: ....troppo buono :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

ricordiamoci che è Ag 600 ed è in bustina .. non può avere la brillantezza di un littore.

infatti mi riferivo al lustro, non alla brillantezza o al colore del metallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'elmetto in questione (me lo tengo :D ) ma lo dedico, proprio in questa giornata simbolica, a tutti i collezionisti del regno.

Bel gesto da parte tua! Monete al top come questa ci rendono partecipi delle piccole grandi gioie che ci riserva la nostra comune passione!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie ancora dei vostri pareri.

Effettivamente la foto avrebbe potuto essere migliore, ma il fotografo (?) è quel che è ... :P

Giusto per "convalidare" i vostri commenti, il Sig. Bazzoni (pax animae suae) nel 2000 la chiuse a "conservazione eccezionale".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non penso che sia facilissimo trovarne di migliori!

Poi son tanti quelli che sono sempre pronti a tirarne fuori una meglio...a parole!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.