Gloria.82 Inviato 25 Marzo, 2014 #1 Inviato 25 Marzo, 2014 Buongiorno, qualcuno può aiutarmi con questa moneta? Non so se sia originale o meno, spero che le foto siano chiare. Grazie Cita
profausto Inviato 25 Marzo, 2014 #3 Inviato 25 Marzo, 2014 penso che non si possa nemmeno chiamare "riproduzione" :whome: .... è un gadget...! Cita
Gloria.82 Inviato 25 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 25 Marzo, 2014 Bene...Grazie per l'aiuto :good: Cita
simonesrt Inviato 25 Marzo, 2014 #6 Inviato 25 Marzo, 2014 Onestamente non ne avevo mai vista una così brutta. Capisco fare delle riproduzioni, ma che almeno assomiglino un po' all'originale. Cita
TIBERIVS Inviato 25 Marzo, 2014 #7 Inviato 25 Marzo, 2014 (modificato) Sono quella serie di gettoni che il quotidiano LA STAMPA ed altri, davano come gadget, non sono minimamente paragonabili agli originali, nè di fattura nè di misura, a volte mi chiedo se queste iniziative, a cosa servono, illudere è la prina cosa che mi viene in mente.... saluti TIBERIVS Modificato 25 Marzo, 2014 da TIBERIVS Cita
Gloria.82 Inviato 25 Marzo, 2014 Autore #8 Inviato 25 Marzo, 2014 Infatti un pochino mi ero illusa Cita
donty Inviato 25 Marzo, 2014 #9 Inviato 25 Marzo, 2014 È un mostro! Mai visto nulla di più brutto... -donty- Cita
arnold Inviato 25 Marzo, 2014 #10 Inviato 25 Marzo, 2014 E' proprio un'obbrobrio per gli occhi...mai vista una "copia"chiamiamola così,più brutta... Cita
R.E.IN.SENA Inviato 25 Marzo, 2014 #11 Inviato 25 Marzo, 2014 Si, e' bruttina come riproduzione. Se accetti un consiglio, perche' non provi a capire come mai e' una riproduzione? Cerca le differenze, prova a paragonarla ad una originale del forum, magari girovagando a destra e sinistra ti viene curiosita' e chissa', magari ti rileggiamo fra un po'. Cita
magellano83 Inviato 25 Marzo, 2014 #12 Inviato 25 Marzo, 2014 @@Gloria.82 per farti capire come dovrebbe essere la moneta originale http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42 Cita
ilcollezionista90 Inviato 25 Marzo, 2014 #13 Inviato 25 Marzo, 2014 si può definire scempio ; non ha neanche la dignità di una riproduzione . Cita
Scudo1901 Inviato 25 Marzo, 2014 #14 Inviato 25 Marzo, 2014 Capisco e parzialmente condivido gli epiteti e le espressioni di ribrezzo. Inviterei però anche a metterci nei panni dei neofiti che ci leggono. Per noi sicuramente un oggetto del genere e' orribile perché conosciamo bene le caratteristiche dell'originale. Forse però non è così per tutti. Nella mia personalissima sensibilità forse usare termini un po' più moderati nelle numerose situazioni analoghe evita il rischio di farci etichettare come degli snob. 1 Cita
R.E.IN.SENA Inviato 26 Marzo, 2014 #15 Inviato 26 Marzo, 2014 Capisco e parzialmente condivido gli epiteti e le espressioni di ribrezzo. Inviterei però anche a metterci nei panni dei neofiti che ci leggono. Per noi sicuramente un oggetto del genere e' orribile perché conosciamo bene le caratteristiche dell'originale. Forse però non è così per tutti. Nella mia personalissima sensibilità forse usare termini un po' più moderati nelle numerose situazioni analoghe evita il rischio di farci etichettare come degli snob. :clapping: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..