Plex Inviato 27 Marzo, 2014 #1 Inviato 27 Marzo, 2014 Salve, ho trovato questa moneta tra quelle di famiglia e mi ha incuriosito.Pesa 26 grammi, 3 cm di diametro. Allego le foto.Ringrazio tutti in attesa di un riscontro.Riccardo Cita
antonio bernardo Inviato 27 Marzo, 2014 #2 Inviato 27 Marzo, 2014 (modificato) Roma:Asse librale fuso del tipo Giano Bifronte - periodo repubblicano II sec A.C. Modificato 27 Marzo, 2014 da antonio bernardo Cita
legionario Inviato 28 Marzo, 2014 #3 Inviato 28 Marzo, 2014 Roma:Asse librale fuso del tipo Giano Bifronte - periodo repubblicano II sec A.C. questo asse è coniato: dal peso è del periodo onciale. Cita
Plex Inviato 28 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 28 Marzo, 2014 Grazie mille, mi sono emozionato una volta capito a che epoca risale la mia moneta. E pensare che quelle che ho a casa sono per la maggior parte della Repubblica...Oltre a quello storico che come ho detto prima apprezzo molto, quale può essere il valore attuale di questa moneta? Cita
legionario Inviato 28 Marzo, 2014 #5 Inviato 28 Marzo, 2014 prima di una valutazione sarebbe da identificarla meglio: l'impressione è che sia un asse con il nome del monetario e con simboli. Sopra la prua di nave sembrano presenti delle lettere o qualche simbolo: occorre però fare una foto migliore (evitando l'abbaglio del flash proprio in quel punto). Cita
Plex Inviato 27 Aprile, 2014 Autore #6 Inviato 27 Aprile, 2014 Anche facendo una foto migliore i dettagli non sarebbero maggiori, tutto quello che vedo nella moneta che ho tra le mani sono raffigurati nelle foto...purtroppo non è conservata benissimo...presto la porterò in un negozio di numismatica, quale giudizio devo aspettarmi da loro? Cita
Plex Inviato 27 Aprile, 2014 Autore #7 Inviato 27 Aprile, 2014 Ecco altre due immagini. poopo.bmp popopo.bmp Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..