aggi 0 Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 Buonasera cortesemente mi potete dare notizie su questa medagliae se ha qualche valore? Grazie Pierantonio Quote Report Link to post Share on other sites
sandokan 1,353 Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 @@aggi Medaglia singolare, non l'avevo mai vista prima. La scena dello sbarco alleato ad Anzio è di una ingenuità vagamente naif, i vari elementi che figurano nella rappresentazione non sono affatto in proporzione tra loro, tuttavia la medaglia ha un minimo di suggestione. L'altro lato è alquanto modesto, la bimba vista di spalle regge due fronde enormi e sproporzionate rispetto a lei. Per chi colleziona cimeli storici relativi alla seconda guerra mondiale, sicuramente un certo interesse può suscitarlo : se fai una piccola ricerca sul web (Medaglie Militari , Militaria, ecc.) troverai parecchi listini di Ditte che trattano questo genere di cose e una idea su un suo valore commerciale puoi fartela. Non credo valga una fortuna, ma pochi euro sì. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
aggi 0 Posted April 6, 2014 Author Report Share Posted April 6, 2014 @@aggi Medaglia singolare, non l'avevo mai vista prima. La scena dello sbarco alleato ad Anzio è di una ingenuità vagamente naif, i vari elementi che figurano nella rappresentazione non sono affatto in proporzione tra loro, tuttavia la medaglia ha un minimo di suggestione. L'altro lato è alquanto modesto, la bimba vista di spalle regge due fronde enormi e sproporzionate rispetto a lei. Per chi colleziona cimeli storici relativi alla seconda guerra mondiale, sicuramente un certo interesse può suscitarlo : se fai una piccola ricerca sul web (Medaglie Militari , Militaria, ecc.) troverai parecchi listini di Ditte che trattano questo genere di cose e una idea su un suo valore commerciale puoi fartela. Non credo valga una fortuna, ma pochi euro sì. grazie per la cortese risposta Quote Report Link to post Share on other sites
aggi 0 Posted April 6, 2014 Author Report Share Posted April 6, 2014 grazie per la cortese risposta Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts