Vai al contenuto
IGNORED

lira del 1892 e' un falso o e' buona per voi?


Risposte migliori

Ciao, innanzitutto la sezione è sbagliata.

Per aiutarti al meglio è necessario che inserisci la foto del rovescio, una foto del contorno il peso e diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@re_vittorio @@ilcollezionista90

Moneta molto rara, dalla sola foto del dritto quasi impossibile dire se buona ed in quale conservazione, sembra più un indovinello.

A me per esempio il 2 della data non piace affatto.

Inserisco foto per raffronto, quella sotto è buona.

post-542-0-88123400-1396444163_thumb.jpg

Modificato da Il collezionista
Link al commento
Condividi su altri siti


@re_vittorio @@ilcollezionista90

Moneta molto rara, dalla sola foto del dritto quasi impossibile dire se buona ed in quale conservazione, sembra più un indovinello.

A me per esempio il 2 della data non piace affatto.

Inserisco foto per raffronto, quella sotto è buona.

anche l'1 non è che mi piaccia tanto.

Comunque occorrono altre foto per avere maggior sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@lindappossiamo aspettare certamente foto migliori , posso aver sbagliato , ma i coni umbertini sono molto variabili sia nella perlinatura che nell'allineamento dei numeri nella data . Credo che , l'unico modo sia postare i fert :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@lindappossiamo aspettare certamente foto migliori , posso aver sbagliato , ma i coni umbertini sono molto variabili sia nella perlinatura che nell'allineamento dei numeri nella data . Credo che , l'unico modo sia postare i fert :)

Si, possiamo aspettare, si sta parlando però di una moneta che in BB può raggiungere i 2.000 euro, della quale non mi risultano varianti ne di data ne di conio.

Dubito che possa inviare altre foto, e comunque anche se il contorno fosse buono, eviterei l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Il collezionista non parlo di varianti , dico solo che le varianti erano nella norma per questi coni :)

Ok, ti posto anche il rovescio che sono riuscito a trovare, e poi mi dici, guarda stella e bordo.

post-542-0-89460100-1396451032_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Il collezionista non dico che senza una visione accurata , sopratutto dei fert , non possano esserci dubbi intendiamoci . In questo caso , per quanto mi riguarda dico che la moneta è buona , la perlinatura è regolare , certo la stella ha le punte smussate , ma il grado di usura è anche ben evidente .

Senza fert più di questo non si può dire :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Il collezionista non dico che senza una visione accurata , sopratutto dei fert , non possano esserci dubbi intendiamoci . In questo caso , per quanto mi riguarda dico che la moneta è buona , la perlinatura è regolare , certo la stella ha le punte smussate , ma il grado di usura è anche ben evidente .

Senza fert più di questo non si può dire :)

Ok, non voglio creare una disputa fra noi due, visto che stiamo parlando di una foto.

Rimango però del mio parere, come si fa al bar quando si parla di calcio. :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra autentica in conservazione qBB. Ovvio, trattandosi di una moneta molto rara occorre averla in mano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a mio parere è autentica, in conservazione MB+/q. BB. Personalmente non giudico realistica la quotazione di 2.000 euro per un BB, soprattutto ultimamente. Mi pare più appropriata una valutazione attorno ai 1.500/1.600 euro. Naturalmente per gli SPL e i FDC le cose sono completamente diverse.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La sfalsatura dipende un pò dalla foto che ho dovuto girare per renderla dritta, non essendo la seconda moneta ben perpendicolare.

Comunque evito di esprimermi, la moneta è in vendita sul noto sito, se qualcuno del forum la comprasse sarebbe bello se a questo punto ci potesse illuminare sulla bontà di essa.

Secondo me si può acquistare anche a buon mercato.

Ps: rimango della mia opinione ho iniziato a collezionare proprio iniziando da Umberto I e di questa lira qualcuna ne ho vista (per la maggior parte false), quella della foto è molto dubbia.

Modificato da Il collezionista
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, innanzitutto la sezione è sbagliata.

Per aiutarti al meglio è necessario che inserisci la foto del rovescio, una foto del contorno il peso e diametro

mi dicono diametro tra 23 e 24 peso 4,9 grammi circa,aggiungo foto del rovescio

grazie,non so se comprarla o no..

post-19348-0-76913000-1396514494_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@lindappossiamo aspettare certamente foto migliori , posso aver sbagliato , ma i coni umbertini sono molto variabili sia nella perlinatura che nell'allineamento dei numeri nella data . Credo che , l'unico modo sia postare i fert :)

eccoti accontentato :D

avendo trovato l'annuncio sul noto sito inserisco le foto del contorno, e a vedere il nodo e quella "rosetta" dico no :nono:

post-26448-0-15097300-1396526646_thumb.p

post-26448-0-35674800-1396526647_thumb.p

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao a tutti,

un altro aspetto non preso in considerazione sono i numerosi

buchi che secondo me possono essere riconducibili a crateri

da fusione,il che spiegherebbe anche dettagli poco nitidi e l'usura

che a questo punto penso si possa dichiarare provocata appositamente

per nascondere i difetti,un pezzo del genere ha un bel valore anche molto

circolato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.