Jump to content

Recommended Posts

profausto

Chiedo scusa.Il diametro è di 17mm.,il peso purtroppo non riesco a saperlo essendo troppo leggera per i mezzi a mia disposizione.Grazie nuovamente.

pero' non dici se il link che ti ho postato è utile ..... :whome:

pero' non dici se il link che ti ho postato è utile .

E' talmente difficile fare un paragone tra la mia moneta e quella del link, che non so cosa dire.Utile lo e' sicuramente,lo sarebbe ancor piu' se la moneta ritrovata fosse meno rovinata.Cmq potrebbe essere proprio quella.Proverò a pulirla meglio ed osservarla meglio sotto una buona lente.

In Ricreazione
karnescim

@@palù guarda che non c'è più nulla da pulire, se continui non ti resta più niente in mano, fossi in te se non l'hai ancora fatto la terrei alcuni giorni a bagno in acqua DEMINERALIZZATA da cambiare ogni 1-2 giorni e successivamente una passatina nell'olio di vaselina per far risaltare i rilievi e basta

@@palù guarda che non c'è più nulla da pulire, se continui non ti resta più niente in mano, fossi in te se non l'hai ancora fatto la terrei alcuni giorni a bagno in acqua DEMINERALIZZATA da cambiare ogni 1-2 giorni e successivamente una passatina nell'olio di vaselina per far risaltare i rilievi e basta

Penso che seguiro' il tuo consiglio perchè se tolgo la patina rimasta,ho paura di rovinarla completamente.Grazie.

il cerchio di perline decentrato, mi fa pensare al Sesino di Modena tipo quello per Rinaldo Este.

http://www.deamoneta.com/xnoy/view/13

A seguito del consiglio di karnescim e dopo aver osservato attentamente,ho notato una fortissima somiglianza col Sesino di Modena in ambo i lati.Nella prima immagine da me postata,si può notare l'aquila (capovolta per errore),mentre l'altro lato risulta più difficile da identificare. Tutto sommato,con buona probabilità direi che si tratti proprio di un Sesino.Grazie nuovamente a tutti.