Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. ho letto un post dove parlavano delle 10 lire del 1954 dicendo che hanno oggi un certo valore, mi sono accorto di averne 2 pezzi in ottimo stato di conservazione, inoltre ho dell 500 lire con caravelle in argento, 1000 lire roma capitale in argento, 100 lire del 1958 e 50 lire del 1959, tutte in ottimo stato. Volevo chiedervi se conviene venderle e a quanto e tramite quali canali.

inoltre ho visto su ebay che fanno una distinzione tra fdc, spd, bb etc.. dove posso trovare delucidazioni in merito? vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


fdc è una moneta allo stato zecca

spl è una moneta che ha circolato ma pochissimo, tutti i rilievi sono nitidi e presenta tracce del lustro di zecca

bb è una moneta che ha circolato e rilievi sono più attenuati, può presentare colpi al bordo

mb è una moneta molto usurata e può presentare colpi (anche abbastanza pesanti)

se inserisci in discussione le foto (possibilmente a fuoco per ciascuna moneta) possiamo darti una mano per stabilire una conservazione e di conseguenza il valore di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la moneta da 10 lire del 54 ha una discreta quotazione solamente in altissima conservazione, il resto no.

per quanto riguarda le 500 lire d' argento caravelle , se circolate, valgono l' argento contenuto, perciò circa 4 euro.

Comunque dovresti postare delle immagini così da poterti aiutare con il valore.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.