Vai al contenuto
IGNORED

Indovinello bizzarro.


gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Ammetto, questo è davvero un po' strampalato. A voi per ora il rovescio. E niente dati, per il momento.

post-4948-0-34861600-1398282860_thumb.jp

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gianfranco,

è dura. Vista così direi il rovescio di un'imitativa ... un minimo che fa riferimento a un altare? Sparacchiata come apertura ...

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

... un minimo che fa riferimento a un altare?

con ciò per "altare" intendevo qualcosa tipo

imitativa DIVO CLAUDIO (o derivata).

come correttamente ha scritto Grigioviola...

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Vedo che si sono scatenati solo i big!! Beh, praticamente ci siete. Però per stasera non mostro tutto, ma vi dò solo i dati: 0,3 g. e 5,5 mm. Magari si butta anche qualcun altro, anche se ci conto poco.

Ma voglio darvi un altro aiuto: provate a guardare su qualche rivista numismatica...

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Eccovi il diritto, che certo delimita il campo dell'emissione ma non risolve la tipologia specifica del rovescio (su cui anch'io avevo avuto qualche dubbio, ma non tanti). A questo punto, che si dice?

post-4948-0-26894400-1398416485_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Minimo imitativo dei Tetrici con "sacrifical implements" a rovescio di provenienza gallica?

Ciao

Illyricum

:)

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Esatto. Ed è visibile a p. 45 di Monete Antiche n. 51, maggio 2010, foto 24. Scusate se ho riutilizzato vecchio materiale.

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un "minimissimo". Dato il peso, anche se l'immagine è di Tetrico, propenderei per il IV secolo inoltrato (Gallia o Britannia). Sbaglio? Purtroppo non ho Monete Antiche n. 51

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.