Vai al contenuto
IGNORED

piombo


sandy

Risposte migliori

Ciao c'è uno di voi che conosce un sistema per pulire il piombo ?

Mi spiego meglio,possiedo un anello in piombo molto antico e vorrei sapere come si fa a togliere quelle impurietà che ormai fanno parte dell'anello,si vedono dei simboli - lettere ma in altri punti ci sono dei grumoli attacati all'anello e quindi non si può completare la scritta.

Si può pulire con acqua demineralizzata ?

Se riesco faccio una foto molto dettagliata.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sandy, dato che il piombo è morbido qualunque intervento meccanico modifica la superfice. Se fosse una moneta non la toccherei.

Sicuro che sia di piombo? Non sarà in lega con altri metalli tipo argento?

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dato che è molto esotico come argomento, mi intrometto non professionalmente sentii dire tempo fà che un amuleto di piombo doveva essere interamente spatinato per essere riportato alla luce perchè la patina del piombo danneggia il metallo, spero possa esserti d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


nei negozi di chimica vendono un prodotto per disincrostare i tubi ,,.acido cloridrico stabilizzato,nn corrode il metallo,solo gli ossdidi e le incrostazioni...prova con juicio....poco a poco..bonne chances

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a spostare la discussione in araldica,dove ho visto che ci sono altri anelli e dove posso mettere le foto

136625[/snapback]

Per spostaare discussioni da un forum all'altro, meglio contattare un moderatore piuttosto che aprire una nuova discussione ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.