Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Tiche_

Valutazione monete: dove andare?

Risposte migliori

Tiche_

Buongiorno a tutti,

ho alcune monete che vorrei far valutare da un esperto (appartengono a periodi diversi), ma non sono molto pratica in questo campo. Da chi posso andare? Abito nella zona di Verona, esiste qualche antiquario/esperto nel settore?

Vi ringrazio per le informazioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Ciao

ti metto l'elenco dei Periti N.I.P. se digiti la tua regione vedrai l'elenco dei professionisti a cui ti puoi rivolgere

http://www.numismaticinip.it/ListaSoci.aspx

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

In alternativa puoi aprire una discussione con un elenco delle monete in tuo possesso.

Potremmo fare una scelta per identificare quelle di possibile valore che successivamente potrai postare l' immagine corredata da peso e diametro

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Buongiorno a tutti,

ho alcune monete che vorrei far valutare da un esperto (appartengono a periodi diversi), ma non sono molto pratica in questo campo. Da chi posso andare? Abito nella zona di Verona, esiste qualche antiquario/esperto nel settore?

Vi ringrazio per le informazioni

Qui penso che potremmo darti un'idea abbastanza precisa, e in un secondo momento potresti rivolgerti ai professionisti per farti periziare le eventuali monete di valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parpajola

Consigli da seguire prima di fare un viaggio a vuoto.

Postando, come detto le foto, con le caratteristiche di peso e diametro nel forum ci sono esperti che magari non ti daranno il valore commerciale, ma sicuramente potranno verificare se le monete sono autentiche e se hanno un valore storico per cui varrebbe la pena di sottoporle alla visione di un perito numismatico.

Modificato da Parpajola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

tieni presente che un professionista per darti una seria valutazione ti chiederà anche un onorario, meglio essere certi di avere qualcosa che ne valga la pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti