Vai al contenuto
IGNORED

Riconoscimento caravelle


scheggia63

Risposte migliori

Ciao a tutti,in un cofanetto di mio nonno ho trovato tante monete uguali a questa,circa un centinaio,sapreste dirmi dove ė scritta la data? E se hanno un po' di valore? Grazie :)

post-41370-0-31581500-1398443352_thumb.j

post-41370-0-86137500-1398443368_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la data è sul bordo.

il valore dipende dalla conservazione. se ben messe (sul qfdc) possono valere anche 6-7 euro. se sono fdc possono valere anche qualcosa in più. altrimenti, se messe male, valgono il valore dell'argento contenuto, circa 4 euro ciascuna

Modificato da Scudo86
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, non confondiamo il bordo con il contorno o taglio

Hai ragione, hai fatto bene a precisare!! :good:

Bella fortuna si, ora se hai voglia dicci un pò di annate e pubblica qualche foto!! :)

Modificato da Riga
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao grazie a voi ho controllato quasi tutte le date che vanno dal1958 al 1997 con qualche doppia le monete sembrano tutte lucide tipo quella che ho posato era 1959 appena possibile postero altre foto e mi correggo non piccola fortuna ma grande fortuna ciaooooo e ancora molte grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


se sono patinate lasciale come sono, non lucidarle perchè, qualora fossero in fdc, ne comprometteresti il valore ;)

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi sono ancora abituato all'idea, ho solo 54 anni , ma fra meno di due mesi diventerò nonno :yahoo:

Chissa che faccia farà il mio nipotino quando tra una 30 ina d'anni troverà la mia collezione di monete, vere ovviamente :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sono ancora abituato all'idea, ho solo 54 anni , ma fra meno di due mesi diventerò nonno :yahoo:

Chissa che faccia farà il mio nipotino quando tra una 30 ina d'anni troverà la mia collezione di monete, vere ovviamente :good:

Magari mentre crescera piano piano fagli vedere le tue monetine e prova a trasmettergli questa bellissima passione ;)

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.