dupondio Inviato 6 Luglio, 2006 #1 Inviato 6 Luglio, 2006 Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa monetina sul noto sito d'aste,il venditore dice che è romana,qualcuno sa dirmio di piu'?E' la prima volta che la vedo. :) Cita
Arcano Inviato 6 Luglio, 2006 #3 Inviato 6 Luglio, 2006 Secondo me non è romana questa moneta mi sembra troppo strana Cita
dupondio Inviato 6 Luglio, 2006 Autore #4 Inviato 6 Luglio, 2006 Sto cercando i ritratti sul libro tra le tardo impero.Difficile :( Cita
Arcano Inviato 6 Luglio, 2006 #5 Inviato 6 Luglio, 2006 possibile che si tratti di una moneta greca? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 6 Luglio, 2006 #6 Inviato 6 Luglio, 2006 Anche a me non sembra romana. Cita
Alexxx Inviato 6 Luglio, 2006 #7 Inviato 6 Luglio, 2006 La so! è una greca della polis di Thermae (credo si scriva così) Che strano il caso! Sono appena tornato dal mio negoziante che aveva questa moneta uguale e gli avevo chiesto di che polis era una moneta simile a questa postata da te; poi sono tornato e ho visto questa...! Cita
Alexxx Inviato 6 Luglio, 2006 #8 Inviato 6 Luglio, 2006 trovata su coinarchives: http://www.coinarchives.com/a/results.php?...&search=thermae Cita
dupondio Inviato 6 Luglio, 2006 Autore #9 Inviato 6 Luglio, 2006 La so! è una greca della polis di Thermae (credo si scriva così)Che strano il caso! Sono appena tornato dal mio negoziante che aveva questa moneta uguale e gli avevo chiesto di che polis era una moneta simile a questa postata da te; poi sono tornato e ho visto questa...! 136109[/snapback] Grazie mille ;) ;) ;) ;) ;) ;) Cita
Arcano Inviato 6 Luglio, 2006 #10 Inviato 6 Luglio, 2006 azz ragazzi che sesto senso che ho avuto ho capito subito che non fosse romana ed ho anche azzardato che si trattasse di una greca e ci ho azzeccato :) :D . In questi casi cosa vinco? :D :D Cita
Alexxx Inviato 6 Luglio, 2006 #11 Inviato 6 Luglio, 2006 Per rispondere alla tua domanda su quale sia il d/ e il r/: Il d/ è il conio di incudine, quindi di solito il d/ è quello più in rilievo, dalla moneta che ho io e dalla foto che mostri il d/ dovrebbe essere quello con la donna e ercole è il r/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..