Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Possiedo 2 mezzi dollari con Kennedy e un dollaro.
Qualcuno sa dirmi qualcosa? vi posto il rovescio. Edited by joker79

Posted
[attachment=1119:attachment]

[attachment=1120:attachment]

Posted
[attachment=1121:attachment]

Qualcuno sa dirmi anche il valore?

Grazie

Posted (edited)
[quote name='joker79' date='15 dicembre 2004, 22:26']qualcuno sa dirmi anche il valore?

Grazie
[right][post="8162"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Devo aver già dato la stessa risposta proprio oggi in un altra discussione, scusa se mi ripeto, "praticamente il facciale" :(

ciao.

petronius :) Edited by petronius arbiter

Posted
Dopo che per 10 minuti ho cercato l'altra discussione sui dollari alla quale hai risposto mi sono reso conto che "praticamente il facciale" era la risposta che avevi già dato e non i dollari la discussione. :silly:

Oltre al valore nessuno ha notizie su queste emissioni? Sono commemorative o cosa?

Grazie

  • ADMIN
Staff
Posted (edited)
I kennedy credo che circolino, inoltre sono solo in superficie di argento (perlomeno dalla fine degli anni 60).

Tutto questo se mi ricordo bene :)

M. Edited by incuso

Posted
confermo le risposte precedenti
nei mercatini li ho visti in vendita nelle ciotole a 1 euro

ciao

Posted
[quote]sono solo in superficie di argento (perlomeno dalla fine degli anni 60).[/quote]

Da catalogo Krause i mezzi dollari Kennedy erano in argento 900 fino al 1970 (compreso).
Dal 1971 ad oggi sono in Rame placcato CuNi.

Posted
Grazie a tutti per le risposte.

Una sola curiosità: il dollaro commemora qualche missione apollo?

Posted
[quote name='joker79' date='16 dicembre 2004, 23:24']Una sola curiosità: il dollaro commemora qualche missione apollo?
[right][post="8321"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Vado a intuito: c'è un'aquila che atterra, se non ricordo male il modulo lunare utilizzato per il primo sbarco sulla Luna era chiamato in codice "aquila"; dunque Apollo 11, 20 luglio 1969 :D

ciao.

petronius :)

Posted
[quote]Una sola curiosità: il dollaro commemora qualche missione apollo?[/quote]

Domanda scema... :P

Posted (edited)
[quote]Vado a intuito: c'è un'aquila che atterra, se non ricordo male il modulo lunare utilizzato per il primo sbarco sulla Luna era chiamato in codice "aquila"; dunque Apollo 11, 20 luglio 1969[/quote]
Dovrebbe essere quello di sinistra, però quello di destra sembra pure per commemorare l'atteraggio sulla luna
[attachment=1206:attachment]
Che bello sono arrivato a 100 :D Edited by Alexxx

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...