joker79 Posted December 15, 2004 #1 Posted December 15, 2004 (edited) Possiedo 2 mezzi dollari con Kennedy e un dollaro. Qualcuno sa dirmi qualcosa? vi posto il rovescio. Edited December 15, 2004 by joker79 Quote
joker79 Posted December 15, 2004 Author #2 Posted December 15, 2004 [attachment=1119:attachment] [attachment=1120:attachment] Quote
joker79 Posted December 15, 2004 Author #3 Posted December 15, 2004 [attachment=1121:attachment] Qualcuno sa dirmi anche il valore? Grazie Quote
petronius arbiter Posted December 15, 2004 #4 Posted December 15, 2004 (edited) [quote name='joker79' date='15 dicembre 2004, 22:26']qualcuno sa dirmi anche il valore? Grazie [right][post="8162"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Devo aver già dato la stessa risposta proprio oggi in un altra discussione, scusa se mi ripeto, "praticamente il facciale" ciao. petronius Edited December 15, 2004 by petronius arbiter Quote
joker79 Posted December 15, 2004 Author #5 Posted December 15, 2004 Dopo che per 10 minuti ho cercato l'altra discussione sui dollari alla quale hai risposto mi sono reso conto che "praticamente il facciale" era la risposta che avevi già dato e non i dollari la discussione. Oltre al valore nessuno ha notizie su queste emissioni? Sono commemorative o cosa? Grazie Quote
ADMIN incuso Posted December 15, 2004 Staff ADMIN #6 Posted December 15, 2004 (edited) I kennedy credo che circolino, inoltre sono solo in superficie di argento (perlomeno dalla fine degli anni 60). Tutto questo se mi ricordo bene M. Edited December 15, 2004 by incuso Quote
piergi00 Posted December 16, 2004 #7 Posted December 16, 2004 confermo le risposte precedenti nei mercatini li ho visti in vendita nelle ciotole a 1 euro ciao Quote
Mirko Posted December 16, 2004 #8 Posted December 16, 2004 [quote]sono solo in superficie di argento (perlomeno dalla fine degli anni 60).[/quote] Da catalogo Krause i mezzi dollari Kennedy erano in argento 900 fino al 1970 (compreso). Dal 1971 ad oggi sono in Rame placcato CuNi. Quote
joker79 Posted December 16, 2004 Author #9 Posted December 16, 2004 Grazie a tutti per le risposte. Una sola curiosità: il dollaro commemora qualche missione apollo? Quote
petronius arbiter Posted December 17, 2004 #10 Posted December 17, 2004 [quote name='joker79' date='16 dicembre 2004, 23:24']Una sola curiosità: il dollaro commemora qualche missione apollo? [right][post="8321"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Vado a intuito: c'è un'aquila che atterra, se non ricordo male il modulo lunare utilizzato per il primo sbarco sulla Luna era chiamato in codice "aquila"; dunque Apollo 11, 20 luglio 1969 ciao. petronius Quote
joker79 Posted December 17, 2004 Author #11 Posted December 17, 2004 [quote]Una sola curiosità: il dollaro commemora qualche missione apollo?[/quote] Domanda scema... Quote
Alexxx Posted December 21, 2004 #12 Posted December 21, 2004 (edited) [quote]Vado a intuito: c'è un'aquila che atterra, se non ricordo male il modulo lunare utilizzato per il primo sbarco sulla Luna era chiamato in codice "aquila"; dunque Apollo 11, 20 luglio 1969[/quote] Dovrebbe essere quello di sinistra, però quello di destra sembra pure per commemorare l'atteraggio sulla luna [attachment=1206:attachment] Che bello sono arrivato a 100 Edited December 21, 2004 by Alexxx Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.