Vai al contenuto
IGNORED

Dollari e mezzi dollari


Risposte migliori

Possiedo 2 mezzi dollari con Kennedy e un dollaro.
Qualcuno sa dirmi qualcosa? vi posto il rovescio. Modificato da joker79
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='15 dicembre 2004, 22:26']qualcuno sa dirmi anche il valore?

Grazie
[right][post="8162"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Devo aver già dato la stessa risposta proprio oggi in un altra discussione, scusa se mi ripeto, "praticamente il facciale" :(

ciao.

petronius :) Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo che per 10 minuti ho cercato l'altra discussione sui dollari alla quale hai risposto mi sono reso conto che "praticamente il facciale" era la risposta che avevi già dato e non i dollari la discussione. :silly:

Oltre al valore nessuno ha notizie su queste emissioni? Sono commemorative o cosa?

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
I kennedy credo che circolino, inoltre sono solo in superficie di argento (perlomeno dalla fine degli anni 60).

Tutto questo se mi ricordo bene :)

M. Modificato da incuso
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]sono solo in superficie di argento (perlomeno dalla fine degli anni 60).[/quote]

Da catalogo Krause i mezzi dollari Kennedy erano in argento 900 fino al 1970 (compreso).
Dal 1971 ad oggi sono in Rame placcato CuNi.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='16 dicembre 2004, 23:24']Una sola curiosità: il dollaro commemora qualche missione apollo?
[right][post="8321"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Vado a intuito: c'è un'aquila che atterra, se non ricordo male il modulo lunare utilizzato per il primo sbarco sulla Luna era chiamato in codice "aquila"; dunque Apollo 11, 20 luglio 1969 :D

ciao.

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Vado a intuito: c'è un'aquila che atterra, se non ricordo male il modulo lunare utilizzato per il primo sbarco sulla Luna era chiamato in codice "aquila"; dunque Apollo 11, 20 luglio 1969[/quote]
Dovrebbe essere quello di sinistra, però quello di destra sembra pure per commemorare l'atteraggio sulla luna
[attachment=1206:attachment]
Che bello sono arrivato a 100 :D Modificato da Alexxx
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.