gpittini Inviato 28 Aprile, 2014 #1 Inviato 28 Aprile, 2014 DE GREGE EPICURI Come vedete, mi interessano molto le medaglie in ambito industriale, artigianale e manifatturiero. Purtroppo non è frequentissimo trovarne di gradevoli. Questa è del 1962, e si riferisce ad una Giornata di Studi (il 26.2.1962)tenuta a Milano al Museo Nazionale della Scienza e Tecnica nel decennale della Fondazione Maestrelli, fondata nel 1952. Il tema è l'Arte Sartoriale Italiana. Ignoro se la Fondazione esista ancora e come operi. Al rovescio, la medaglia è completamente liscia. 1 Cita
sandokan Inviato 30 Aprile, 2014 Supporter #2 Inviato 30 Aprile, 2014 Ciao : non è il mio genere, ma sicuramente una bella medaglia, di notevole impatto visivo. In questo settore esistono molti pezzi a volte esteticamente splendidi (es. : alcune medaglie commemorativi di grandi lavori eseguiti in Italia e all'Estero). Una collezione tematica di grande soddisfazione per chi la fa. Cita
profausto Inviato 30 Aprile, 2014 #3 Inviato 30 Aprile, 2014 (modificato) DE GREGE EPICURI Come vedete, mi interessano molto le medaglie in ambito industriale, artigianale e manifatturiero. Purtroppo non è frequentissimo trovarne di gradevoli. Questa è del 1962, e si riferisce ad una Giornata di Studi (il 26.2.1962)tenuta a Milano al Museo Nazionale della Scienza e Tecnica nel decennale della Fondazione Maestrelli, fondata nel 1952. Il tema è l'Arte Sartoriale Italiana. Ignoro se la Fondazione esista ancora e come operi. Al rovescio, la medaglia è completamente liscia. Ciao Gianfranco la Mino Maestrelli , che era situata in Via nino Bixio a Milano effettuava ogni anno il premio "forbici d'oro" che premiava le sartorie eccellenti, la tua medaglia è stata coniata per il decennale .. ora non esiste piu' la ditta ..... La ricordo con la nostalgia degli anni giovanili .... ci ha lavorato mio fratello e io lo accompagnavo prima di prendere il tram per andare a scuola - la bella porta Venezia!! Grazie per averla postata..... è stato un tuffo nel tempo... :good: Modificato 30 Aprile, 2014 da profausto Cita
profausto Inviato 30 Aprile, 2014 #4 Inviato 30 Aprile, 2014 mentre la tua ricorda il decennale, questa era annuale (1964) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..