monta96 Inviato 30 Aprile, 2014 #1 Inviato 30 Aprile, 2014 ciao a tutti! questa è la prima moneta che nella discussione precendente avevo postato :) La moneta in questione credo sia in rame..la grandazza e lo spessore sono come quelle di un centesimo...assomiglia a un sesino P.S scusate per la vecchia discussione :) Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2014 #2 Inviato 1 Maggio, 2014 alD/ mi pare di intravvedere il busto di sovrano con capigliatura lunga.... al R/ non intuisco nulla.... potresti leggere qualche lettera della legenda che mi sembra di vedere? ... o meglio potresti fare uno schizzo di cio' che tu vedi con la moneta in mano? Cita
odjob Inviato 1 Maggio, 2014 #3 Inviato 1 Maggio, 2014 Ciao prof ieri ,in Parlamento,si discuteva sulla legalizzazione delle droghe leggere,ma il tutto è in itinere e non è ancora stato approvato alcunchè ;) 1 Cita
monta96 Inviato 1 Maggio, 2014 Autore #4 Inviato 1 Maggio, 2014 (modificato) ho rifatto le foto spero si capisca di più..nella faccia della prima foto si leggono "as"..nella faccia della seconda foto si leggono le lettere "fr" il resto ad occhio nudo è illeggibile...appena trovo una lente riesco a dirvi meglio :) Modificato 1 Maggio, 2014 da monta96 Cita
karnescim Inviato 1 Maggio, 2014 #5 Inviato 1 Maggio, 2014 peso e diametro non avrebbero guastato però.... Cita
monta96 Inviato 1 Maggio, 2014 Autore #6 Inviato 1 Maggio, 2014 L'avevo già scritto sopra :) Comunque ha lo stesso peso e dimensioni di un centesimo Cita
odjob Inviato 1 Maggio, 2014 #7 Inviato 1 Maggio, 2014 e beh ....adesso......e chi non la riconoscerebbe??? dai che è facile su Ma come ancora non siete riusciti ad identificare questa meravigliosa moneta!! :D :D Cita
karnescim Inviato 1 Maggio, 2014 #8 Inviato 1 Maggio, 2014 no qui no, magari nella discussione chiusa ma, scusa, uno non può mica andare ad aprire sempre 2 discussioni.... ...ora non ricordo...quanto misura e pesa un centesimo di euro? Cita
dareios it Inviato 1 Maggio, 2014 Supporter #9 Inviato 1 Maggio, 2014 L'ultima immagine postata se si ruota di 45 gradi in senso antiorario, sembra di scorgere un volto. Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2014 #10 Inviato 1 Maggio, 2014 (modificato) @@dareios it 'ultima immagine postata se si ruota di 45 gradi in senso antiorario, sembra di scorgere un volto..... è lo stesso volto che vedevo ( post nr 2) per il quale @@odjob mi ha sospettato come assuntore di allucinogeni... :blum: :crazy: :whome: Modificato 1 Maggio, 2014 da profausto Cita
odjob Inviato 1 Maggio, 2014 #11 Inviato 1 Maggio, 2014 Sai perfettamente prof che non mi permetterei mai. Può darsi che, essendo ghiotto di funghi, tu possa avere una"vista" migliore.In tal caso ti consiglio di andare a caccia di funghi con @@fedafa Piuttosto,io sposterei la vostra attenzione sullo sfondo utilizzato per immortalare ciò che sembra una moneta.Bellissimo questo abinamento fra antico e moderno Cita
avgvstvs Inviato 1 Maggio, 2014 #12 Inviato 1 Maggio, 2014 (modificato) Credo che sia un gettone con Luigi XVI del tipo "DAS BESTE", tipo: http://www.ebay.fr/itm/Louis-XVI-petit-jeton-celebrant-sa-mort-apres-1793-cuivre-/230760398809 Modificato 1 Maggio, 2014 da avgvstvs 1 Cita
monta96 Inviato 1 Maggio, 2014 Autore #13 Inviato 1 Maggio, 2014 Guardandoci bene è proprio quella! Grazie mille! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..