Vai al contenuto
IGNORED

moneta o cosa?


Risposte migliori

Confermo,sono tessere di gioco d'epoca (XVIII secolo più o meno) lavorate in varie pietre e altri materiali, Asiatiche. Ne ho una Thailandese.

post-25-0-45477400-1399311783_thumb.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


le misure sono, larghezza 11 millimetri, lunghezza 16 millimetri, altezza 4 millimetri.

se questo può aiutare.

cercare di identificare le tessere di questo gioco vecchio di millenni credo equivalga voler conoscere la storia di un antico pezzo degli scacchi, ci sarebbe da parlarne tantissimo ma a che pro?

Una valutazione economica potrebbe darla solo un amatore di queste cose che ovviamente non appartengono alla numismatica, forse all'exonummia.

Molte informazioni riguardo al gioco e ai simboli rappresentati sulle tessere le potresti trovare qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Mah_Jong

informazioni più particolareggiate forse le potresti trovare da qualche antiquario specializzato in cose orientali, o direttamente o chiedendo informazioni on-line come hai fatto qui

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ok, cercherò di conservarla non come moneta, ma come tessera, rimane sempre un ricordo ereditario.

un mio amico dice che potrebbe essere una moneta della thailandia, mha.........

conservo per adesso.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.