Theinot98 0 Posted May 8, 2014 Report Share #1 Posted May 8, 2014 ciao a tutti! questa volta vorrei chiedervi un'identificazione quasi impossibile....un mioamico mi ha detto se riuscivo ad identificargli questa moneta molto rovinata..... Quote Report Link to post Share on other sites
gennydbmoney 2,189 Posted May 8, 2014 Report Share #2 Posted May 8, 2014 Venezia.... Quote Report Link to post Share on other sites
dareios it 1,121 Posted May 8, 2014 Report Share #3 Posted May 8, 2014 Sembra un bagattino veneziano. Aspetta un pochino, che ti diranno di più. Quote Report Link to post Share on other sites
417sonia 4,501 Posted May 8, 2014 Report Share #4 Posted May 8, 2014 Buona serata direi che chi mi ha preceduto, ha ragione. Bagattino anonimo della Repubblica di Venezia, riconoscibile dalla Madonna con Gesù in braccio, anche se l'immagine è "sottosopra". Nell'altro lato il leone in soldo inserito in un riquadro ed ai lati dovrebbero esseri stelline o rosette.. In giro alla Madonna le lettere R.C.L.A. sembra ci siano anche le iniziali del massaro, ma non ho intenzione di smontare il pc per vederla diritta. :blum: Saluti luciano Quote Report Link to post Share on other sites
borghobaffo 1,289 Posted May 8, 2014 Report Share #5 Posted May 8, 2014 Zecca di Venezia, bezzo da 6 bagattini o bezzone (legge del 20 aprile 1619), tipo, Paolucci 735. Ciao Borgho. Quote Report Link to post Share on other sites
417sonia 4,501 Posted May 8, 2014 Report Share #6 Posted May 8, 2014 Zecca di Venezia, bezzo da 6 bagattini o bezzone (legge del 20 aprile 1619), tipo, Paolucci 735. Ciao Borgho. Ecco, lo sapevo ...... una volta che non smonto il pc :rofl: Ciao @@borghobaffo, hai ragione tu :clapping: luciano Quote Report Link to post Share on other sites
Theinot98 0 Posted May 8, 2014 Author Report Share #7 Posted May 8, 2014 sempre bravissimi e velocissimi grazie mille a tutti!! ah si...mi suggerite un modo per togliere queste incrostazioni? Quote Report Link to post Share on other sites
417sonia 4,501 Posted May 9, 2014 Report Share #8 Posted May 9, 2014 sempre bravissimi e velocissimi grazie mille a tutti!! ah si...mi suggerite un modo per togliere queste incrostazioni? Buona giornata Quella tipologia di incrostazioni, talvolta, vengono via anche facilmente facendo leva sui bordi delle stesse con uno stuzzicadenti di legno. Se ciò non avviene, o avviene solo parzialmente, il consiglio è di tenerla a bagno nell'acqua demineralizzata per qualche giorno e un pario di volte al giorno provare a spazzolarla con uno spazzolino da denti e cambiargli l'acqua. Non ti aspettare comunque miracoli, la moneta è comunque consunta...... saluti luciano Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts