Vai al contenuto
IGNORED

Vorrei capire che tipo di monete sono.


Risposte migliori

Salve,

Ho da un pò di tempo queste due monete nella mia collezione ma non ho mai trovato niente su di esse. Speravo che qualcuno del sito mi potesse aiutare. E se possibile vorrei anche saperne il valore.

Grazie mille in anticipo.

post-42067-0-73308700-1399661663_thumb.j

post-42067-0-92513400-1399661665_thumb.j

post-42067-0-67686800-1399661667_thumb.j

post-42067-0-82448700-1399661669_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la prima, non cambia nulla rispetto a quanto ti ha scritto @@miroita, ma per la precisione la moneta ( Ambrosino) veniva regalato dalla Mediolanum Assicurazioni negli anni 70

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie mille, devo dire che sono deluso :sorry: .

coraggio!.. ci sono cose che rattristano di piu'!... dopotutto questi tondelli sono stati capaci di "stimolare " la tua curiosità.... ritenta!! :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

ho sedici anni e ho riabilitato il mio account ieri dopo circa due anni che non frequentavo più il forum. Ho scoperto da pochi giorni di essere in possesso di una moneta antica,forse romana ma non so nulla circa ill periodo, il valore o se è addirittura falsa. Qualcuno può aiutarmi nell'identificazione?Ringrazio tutti in anticipo.

Francesco Piccardi

post-28503-0-63873900-1399699285_thumb.jpost-28503-0-09950500-1399699301_thumb.j

Modificato da Francesco Piccardi
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

ho sedici anni e ho riabilitato il mio account ieri dopo circa due anni che non frequentavo più il forum. Ho scoperto da pochi giorni di essere in possesso di una moneta antica,forse romana ma non so nulla circa ill periodo, il valore o se è addirittura falsa. Qualcuno può aiutarmi nell'identificazione?Ringrazio tutti in anticipo.

Francesco Piccardi

attachicon.gifmoneta.jpgattachicon.gifmoneta 5.jpg

Francesco bentornato

si probabilmente la tua è una moneta romana dal poco che si vede ma con quelle foto è impossibile identificarla, se poi aggiungi che è sconsigliatissimo per vari motivi attaccarsi a discussioni altrui il consiglio che ti dò e di riaprire una discussione tua, con foto singole e peso e diametro della stessa, per piacere apri la discussione in "identificazione monete antiche" e ritaglia via tutto quello sfondo scottex, serve vedere solo la moneta

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@zanotti gianfranco ciao

Per prima cosa, non devi"attaccarti" ad altre discussioni ma aprirne una nuova

Per seconda cosa, devi mettere immagini leggibili perchè quelle che hai messo sono due macchie.

terzo, devi comunicare peso e diametro

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi utilizzare programmi tipo "paint" per ritagliare le immagini e postare solo quello che interessa cioè la moneta..

Link al commento
Condividi su altri siti


@@zanotti gianfranco devi aprire una discussione TUA per ogni moneta che intendi identificare, non attaccarti ad altre, se intendi identificare la moneta ritaglia tutto lo sfondo, se intendi identificare lo sfondo ritaglia la moneta che tanto con ste foto non si capisce cosa sia

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero che basterebbe leggere prima di scrivere un messaggio, ma il titolo di questa discussione sembra attirare gli utenti meno esperti sui meccanismi del forum, dando vita ad una enorme confusione. Meglio chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.