frisax Inviato 14 Maggio, 2014 #1 Inviato 14 Maggio, 2014 Buonasera, mi date una mano ad identificare questo soldino? Grazie Cita
gigetto13 Inviato 15 Maggio, 2014 #3 Inviato 15 Maggio, 2014 Dolfin, sicuro... bellissima, specie il ritratto, peccato per quella piegatura :aggressive: Cita
frisax Inviato 16 Maggio, 2014 Autore #4 Inviato 16 Maggio, 2014 Precisi e puntuali come sempre. Grazie. Secondo voi è azzardabile una raddrizzatura? Cita
417sonia Inviato 16 Maggio, 2014 Supporter #5 Inviato 16 Maggio, 2014 Buon pomeriggio Ti è venuta voglia di fare esperimenti? :pleasantry: Se hai una buona manualità in queste cose e sei disposto a sacrificare - eventualmente - il soldino; puoi provare..... potresti tentare mettendo il soldino tra delle pezze di stoffa, appoggiarlo su un piano di legno ed usare un martello di legno.......non più di tanto però; il rischio è quello di schiacciare le parti in lilievo. Metterlo in morsa tra due listelli di legno e tentare una forzatura, magari con una pinza, credo che si rischierebbero più danni che benefici. Nel dubbio........astieniti :blum: saluti luciano Cita
fabry61 Inviato 16 Maggio, 2014 #6 Inviato 16 Maggio, 2014 potresti tentare con una morsettina tipo da tavolo tenendola tra i panni Cita Awards
arrigome Inviato 18 Maggio, 2014 #7 Inviato 18 Maggio, 2014 MMMMM..... Io lo lascerei così. 1.Se la moneta proviene dalla "terra" è molto probabile che la parte interna dell'argento si sia cristallizzata e con molta probabilità si crea delle brutte e visibili incrinature. 2. e' bella vederla così, con la sua storia e con la sua piega (trovo più interessate cercare di capire che cosa gli è successo e quancte ne ha passate!) 3. Ha tutti gli elemente per essere classificata e Arka su questo non sbaglia un colpo! goditela così, oppure la prossima volta acquista un fdc che ti darà solo una bella soddisfazione visiva, ma statica, perchè uguale a molte altre. Mentre questa, con le sue pieghe la rende unica distinguendola dalle altre. Cita
Faletro78 Inviato 18 Maggio, 2014 #8 Inviato 18 Maggio, 2014 rispettando le opinioni di tutti io magari ci proverei. mi e' capitato alcune volte di sperimentare raddrizzature..... uso 1 foglio di cuoio all'interno e pelle all'esterno, spesso circa 5 mm e 1 martelletto da bricolage x bambini. ovviamente piccoli colpi leggeri e controllare mano a mano il risultato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..