Vai al contenuto
IGNORED

1 centim andorra


marco91

Risposte migliori

Buon giorno a tutti ero curioso di sapere se questa moneta ha corso legale, e soprattutto se andorra come san marino usa l'euro, ma nel 2002 doveva già averlo. Valore sono sicuro che non ne ha per il posto dove l'ho trovata :-D

post-41748-0-40502500-1400331249_thumb.j

post-41748-0-40149000-1400331268_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti ero curioso di sapere se questa moneta ha corso legale, e soprattutto se andorra come san marino usa l'euro, ma nel 2002 doveva già averlo. Valore sono sicuro che non ne ha per il posto dove l'ho trovata :-D

Per la curiosità, dove l'hai trovata? :)

Andorra a partire da questo anno (credo giugno, comunque indicativamente verso la metà) userà l'euro :)

Jack Sully

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la curiosità, dove l'hai trovata? :)

Andorra a partire da questo anno (credo giugno, comunque indicativamente verso la metà) userà l'euro :)

Jack Sully

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrei sbagliarmi ma credo che da quest'anno emetterà monete in € ma che circolino già dal 2002. Non poteva ancora coniare monete in Euro ma da quanto ne so era di fatto la valuta circolante nel principato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bustina in edicola collezione koin 2 Hahahahaha la trovo particolare per l'anno che è stato introdotto l'euro ero convinto usassero il franco o la peseta non che battessero moneta propria..

Link al commento
Condividi su altri siti


Andorra non aveva convenzioni monetarie con Francia e Spagna ed utilizzava le proprie monete per decisione autonoma. Contemporanamente, emetteva monete commemorative in diners (come San Marino in Scudi). Con l'inizio della circolazione dell'Euro nei paesi vicini, il principato ha iniziato ad utilizzare l'Euro (sempre per decisione propria) sino alla convenzione monetaria con l'UE, per cui il 1/7/2014 è entrata ufficialmente nell'eurozona e, da quest'anno, conia monete proprie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.