Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
neme

Pesos colombiano 1956

Risposte migliori

neme

Ciao a tutti!

Oggi al Cordusio ho finalmente trovato una moneta che non ero mai riusciuto a vedere in giro:si tratta del pesos colombiano del 1956....pare sia stato coniato in 12000 pezzi.erano anni che la cercavo a Verona^^...la classica moneta quotata poco che non si trova!

L'ho pagata 20 euri....mentre il 5 pesetas affianco l'ho trovato a peso(15Euri).

Ci vediamo a Verona venerdi'!

post-24002-0-55159800-1400436673_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Bellissima il 5 pesetas, una moneta storica ed affascinante ad un ottimo prezzo.

La moneta colombiana non è stata coniata per la circolazione, mi intricano molto quelle vissute :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neme

E'vero,il pesos non sara'stato fatto per la circolazione,ma il conio e'ben battuto,come moneta la trovo bella,piuttosto che gli orrori che hanno fatto dagli anni 70 in poi^^......

Lo scudo invece da'sempre soddisfazioni^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Due belle monete complimenti...quando si cerca un pezzo per tanto tempo e finalmente lo si trova, è sempre una notevole soddisfazione...anche se come Nikita, anche io trovo più affascinante lo scudo spagnolo..:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti