Vai al contenuto
IGNORED

banconote da 500 lire


Crash72

Risposte migliori

Ciao a tutti

ho messo in vendita due baconote da 500 lire per 15 euro ed ho ricevuto una valanga di richieste, mi chiedo se non ho sottostimato le 2 banconote, allego le immagini, mi date un consiglio ?

Mario

post-41281-0-30189400-1400483426_thumb.j

post-41281-0-52930500-1400483434_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non sono sottostimate, anzi, è addirittura un prezzo alto

Che tipo di domande/richieste hai ricevuto?

Forse qualcuno ha pensato che il biglietto da 500 lire con serie X12 appartiene alle serie speciali, ma non lo sono.

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Molto probabilmente come già detto, hanno creduto che la X rappresentasse la lettera indicativa delle serie sostitutive (in realtà le sostitutive sono quelle in cui la prima lettera è W).

In realtà in questo stato queste banconote tipicamente faticano a trovare un compratore anche per pochi euro, per cui le hai vendute estremamente bene. E gli acquirenti, (che si credono furbacchioni, dato che nessuno ti ha parlato di quello che, a detta loro, era il plusvalore della banconota) hanno strapagato due banconote molto malridotte.

In questo caso tanto peggio per loro, non c'è altro da dire.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella vendita. Non le avrei pagate neanche 5 euro. Complimenti ! :good:

Noto anche io che ci sono molti nuovi compratori su ebay. E questi a volte sbagliano credendo di fare l'affarone...

Forse in questo momento - magari causa elezioni e i discorsi pro e contro l'euro - l'interesse per la vecchia lira stia rinascendo ??

In questo caso teniamoci pronti all'assalto ! :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusatemi, ma per le condizioni in cui si trovano queste 2 banconote, 5 euro mi sembrano proprio tantissimi anche se comprese di spese postali in raccomandata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente ho chiesto 15 euro ... e chi me l'ha chieste non ha chiesto sconti ... secondo me crede che la serie x sia sostitutiva.

Dovrei dargliele sabato ... vedremo

In ogni caso secondo voi il valore delle 2 banconote effettivamente quanto potrebbe essere ?

Marioi

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima si potrebbe tranquillamente buttarla nella riciclo della carta, la seconda arriva al massimo a un paio d'Euro.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ho bisogno del bostro aiuto mi hanno donayo delle banconote ve le cito quanto possono valere

500 lire bihlietto di stato y 12 638818

Una lira bihlietto fi stato 20 maggio 1935

10 lire biglietto fi stato 20 maggio 1935

Dieci lire del 1939

Mille lire id 228293 26 febbraio1969

Attendo risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ho bisogno del bostro aiuto mi hanno donayo delle banconote ve le cito quanto possono valere

500 lire bihlietto di stato y 12 638818

Una lira bihlietto fi stato 20 maggio 1935

10 lire biglietto fi stato 20 maggio 1935

Dieci lire del 1939

Mille lire id 228293 26 febbraio1969

Attendo risposte

Ciao georgia,

per chiedere valutazioni, apri una discussione nuova e inserisci in essa le foto delle tue banconote, perchè il valore dipende dal grado di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.