Maxibon Inviato 11 Luglio, 2006 #1 Inviato 11 Luglio, 2006 Ciao a tutti... possiedo questa moneta romana imperiale xò nn sono esperto nel settore delle romane quindi vorrei sapere qualcs in + sulla sua storia e sul suo valore. ;) diametro: 18mm peso: 5g circa metallo presunto: bronzo luogo di provenienza: sconosciuto mi pare di leggere DN GRATIANUS II AVG al rovescio mentre al dritto .....ARO NANORUM. Grazie in anticipo a tutti. Saluti. Massimo Cita
chersoblepte Inviato 11 Luglio, 2006 #3 Inviato 11 Luglio, 2006 Non sono molto pratico con il IX volume del RIC, ma penso che si tratti di questa moneta: Graziano - Æ3 D/ D N GRATIA-NVS P F AVG Testa diademata a perle, busto drappeggiato e corazzato rivolto a destra R/ GLORIA RO-MANORVM Graziano avanza verso destra, trascinando con la mano destra un prigioniero ed impugnando con la sinistra il labarum E/ SMAQP; nel campo del rovescio, a destra * Zecca di Aquileia , 24 Agosto 367 - 17 Novembre 375 RIC IX Aquileia 11c - Non comune Cita
denario69 Inviato 11 Luglio, 2006 #4 Inviato 11 Luglio, 2006 Non sono molto pratico con il IX volume del RIC, ma penso che si tratti di questa moneta: 137105[/snapback] Perfetto :) e meno male che non sei pratico con il IX volume del RIC :) :) Ciao denario69 Cita
Maxibon Inviato 11 Luglio, 2006 Autore #5 Inviato 11 Luglio, 2006 Grazie chersoblepte per la tua precisa descrizione...nn è che sapresti dirmi anche la valutazione nelle varie conservazioni???'Grazie ankora. Cita
chersoblepte Inviato 11 Luglio, 2006 #6 Inviato 11 Luglio, 2006 Grazie chersoblepte per la tua precisa descrizione...nn è che sapresti dirmi anche la valutazione nelle varie conservazioni???'Grazie ankora. 137112[/snapback] Di niente, figurati ;): personalmente credo che questa moneta possa valere intorno ad una decina di euro (o poco più)... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..