Vai al contenuto
IGNORED

Curiosando in cantina


scheggia63

Risposte migliori

Ciao a tutti,rovistando in cantina ho trovato questi due oggetto. Chiedo gentilmente a voi esperti potrebbero essere oggetti di valore? Grazie

post-41370-0-49825000-1401006868_thumb.j

post-41370-0-47879700-1401006875_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


anche loro hanno un valore collezionistico,bisogna vedere di che materiale sono fatti,e l'autenticità d'epoca,hanno fatto anche molte riproduzioni,non sono un esperto di tagliacarte,ma frequentando mercatino se ne possono trovare di varie forme

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della tua delucidazione ambidestro non penso siano riproduzioni o almeno lo spero anche perchè questi due oggetti erano insieme a materiale militare e altro chiusi in cantina circa da un secolo un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Giovanna il materiale sicuramente è tutto in bronzo tranne l;aquilotto che sembra argento saluti e grazie ancora per la tua disonibilita

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Giovanna il materiale sicuramente è tutto in bronzo tranne l;aquilotto che sembra argento saluti e grazie ancora per la tua disonibilita

Ho schiarito un po' la foto, così possiamo apprezzare tutti i particolari di questo bellissimo oggetto che è sicuramente legato al periodo fascista.

Visto l'importante collezionismo che c'è sugli oggetti del periodo penso che il tuo tagliacarte valga una buona somma, che non ti so indicare purtroppo, faresti bene a farlo vedere a qualche antiquario, per avere una stima del suo valore, oppure a portarlo alla prima Fiera di Militaria che capita nella tua zona.

Cliccando sul link ne puoi vedere molti sul genere del tuo, prova a cliccare sulla foto che secondo te gli si avvicina di più, se sei fortunato sarà in riferimento ad una inserzione e ne potrai avere così un valore approssimativo, ti metto un link come esempio ricavato da una foto sulla pagina "Immagini".

Ciao, Giò

http://www.ebay.it/itm/Tagliacarte-in-bronzo-epoca-fascista-Daga-romana-/181367962355

https://www.google.it/search?q=tagliacarte+epoca+fascista&es_sm=93&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=TCqDU7nHGuSj0QXa-YA4&ved=0CDIQsAQ&biw=1280&bih=675

post-6052-0-44545000-1401105271_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Giovanna a dire che la tua delucidazione è stata fantastica è poco ti ringrazio nuovamente un saluto

Prego, ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.