odjob 1,526 Report Share Posted May 30, 2014 Salute ho ricevuto ieri,come resto,questa 2 euro mi ha colpito la particolare croce al rovescio è un 2 euro sloveno del 2009 circolato MI manca e lo conserverò ;) --Salutoni -odjob Quote Link to post Share on other sites
flaviop 13 Report Share Posted May 30, 2014 Slovacco non sloveno:) Quote Link to post Share on other sites
nando12 3,691 Report Share Posted May 30, 2014 Un pò troppo circolata però se manca può andar bene. Quote Link to post Share on other sites
Ciccio 86 1,103 Report Share Posted May 30, 2014 Moneta molto comune, quello che mi colpisce, e credo fosse un obiettivo, sono le belle foto, anche precise nei dettagli.. 1 Quote Link to post Share on other sites
franz78 8 Report Share Posted May 30, 2014 Concordo con Ciccio....complimenti x le foto ;) 1 Quote Link to post Share on other sites
odjob 1,526 Author Report Share Posted May 30, 2014 (edited) Che ffffotoooooneeeeee!!! :dirol: :dirol: Edited May 30, 2014 by odjob Quote Link to post Share on other sites
Littore 682 Report Share Posted May 30, 2014 (edited) Più che la moneta in sè, è interessante la croce patriarcale (o di Lorena) su un monte di tre cime, stemma della Slovacchia al D/.. Dovrebbe richiamare lo stemma d'Ungheria, di cui faceva parte. La croce patriarcale, tra l'altro, è presente anche su monete medievali ungheresi. Edited May 30, 2014 by Littore 1 Quote Link to post Share on other sites
Ciccio 86 1,103 Report Share Posted May 30, 2014 Beh qualsiasi cosa avrete da dire o aggiungere sulla croce, sullo stemma o sulla Slovacchia, storicamente o geopoliticamente potrete farlo. E' sempre bello approfondire , la numismatica è anche questo in fin dei conti. E si potrà prendere spunto per approfondire e discutere di altre monete in euro successivamente :good: Quote Link to post Share on other sites
odjob 1,526 Author Report Share Posted May 30, 2014 Beh qualsiasi cosa avrete da dire o aggiungere sulla croce, sullo stemma o sulla Slovacchia, storicamente o geopoliticamente potrete farlo. E' sempre bello approfondire , la numismatica è anche questo in fin dei conti. E si potrà prendere spunto per approfondire e discutere di altre monete in euro successivamente :good: ottimo Ciccio Quote Link to post Share on other sites
aqua 59 Supporter Report Share Posted May 31, 2014 Guardando le tue foto mi è venuta voglia di farti i complimenti ma mi accorgo di essere solo l'ultimo... ;) 1 Quote Link to post Share on other sites