Vai al contenuto
IGNORED

le scansioni dei miei nuovi acquisti...


Risposte migliori

Ciao Paolino , in effetti il colore delle 2 monete non e' come quello delle altre annate ( monete abbastanza circolate) , ma piu vivo e , non avendo mai vito conservazioni cosi alte di 50 centesimi leoni , credevo addirittura potessero essere state lucidae in qlc modo. Si tratta in entrambi i casi di contorno liscio e presenta il bordo senza tratti consumati .

Volevo fare ua domanda un po piu tecnica : quale e' la prima parte di metallo che tocca la superficie ? potrei ocntrollare quel punto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo fare ua domanda un po piu tecnica : quale e' la prima parte di metallo che tocca la superficie ? potrei ocntrollare quel punto...

137845[/snapback]

Se intendi dire qual è il primo punto che tende ad usurarsi, direi le teste dei leoni, in particolar modo il secondo da sx. Non vedo particolare usura sulle tue monete, il che mi fa pensare a una circolazione minima. Sarebbe interessante poter vedere il contorno, ma mi rendo conto che ci vorrebbe una foto e non una scansione. Ma quella che ti è stata venduta per qFDC è il 1921?

Link al commento
Condividi su altri siti


si , esattamente ... appena vado a casa profo a fare una foto con la digitale , anche se non so cosa riusciro a combinare visto che non conosco nemmeno le basi della fotografia digitale...

tutto questo comunque non e' per sollevare polemica alcuna , ma solo per cercare di catalogare le mie monete nella maniera piu verosimile possibile.

grazie per gli aiuti e le delucidazioni continue che mi fornite.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.