profausto Inviato 2 Giugno, 2014 #2 Inviato 2 Giugno, 2014 presumibilmente è una "porta d'accampamento" molto decentrata ..... penso (molto timidamente) a Valentiniano. II o III.. Cita
oedema Inviato 3 Giugno, 2014 Autore #4 Inviato 3 Giugno, 2014 (modificato) presumibilmente è una "porta d'accampamento" molto decentrata ..... penso (molto timidamente) a Valentiniano. II o III.. Potrebbe essere simile a questa? Le "finestre" sono tre per piano e non 4 (Valentiniano II). Valentinian III (425-455). Æ (11mm, 1.53g, 6h). Rome, 425-435. Pearl-diademed, draped and cuirassed bust r. R/ Camp gate with two turrets. Cf. RIC X 2123. Green patina, Good Fine – Near VF Modificato 3 Giugno, 2014 da oedema Cita
profausto Inviato 3 Giugno, 2014 #5 Inviato 3 Giugno, 2014 @@oedema.. potrebbe..... pero' non puoi attribuire ad un imperatore in base a quello che (non) si vede della porta....la. cosa si potrebbe risolvere se si capisse qualche lettera della legenda..... http://www.tesorillo.com/aes/033/033.htm http://www.tesorillo.com/aes/068/068.htm ciao Cita
oedema Inviato 4 Giugno, 2014 Autore #6 Inviato 4 Giugno, 2014 Grazie per il sito che mi hai segnalato. E' fatto molto molto bene. Per la moneta, hai ragione. In base alle sue condizioni, non mi sembra possibile l'identificazione. Ho esaminato la moneta con un forte ingrandimento ma è tutta corrosa. Sembrerebbe di vedere una C sulla sinistra verso il basso, ma può essere solo una mia impressione. Ciao. Amedeo Cita
profausto Inviato 4 Giugno, 2014 #7 Inviato 4 Giugno, 2014 Grazie per il sito che mi hai segnalato. E' fatto molto molto bene. Per la moneta, hai ragione. In base alle sue condizioni, non mi sembra possibile l'identificazione. Ho esaminato la moneta con un forte ingrandimento ma è tutta corrosa. Sembrerebbe di vedere una C sulla sinistra verso il basso, ma può essere solo una mia impressione. Ciao. Amedeo si, anche a me sembra una C - ( in questo caso potrebbe essere CASTRA o Castra Vic..) ma concordo sul fatto che non è pienamente classificabile. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..