Vai al contenuto
IGNORED

3° MONETA DI 9


Risposte migliori

presumibilmente è una "porta d'accampamento" molto decentrata ..... penso (molto timidamente) a Valentiniano. II o III..

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

presumibilmente è una "porta d'accampamento" molto decentrata ..... penso (molto timidamente) a Valentiniano. II o III..

Potrebbe essere simile a questa? Le "finestre" sono tre per piano e non 4 (Valentiniano II).

Valentinian III (425-455). Æ (11mm, 1.53g, 6h). Rome, 425-435. Pearl-diademed, draped and cuirassed bust r. R/ Camp gate with two turrets. Cf. RIC X 2123. Green patina, Good Fine – Near VF

post-28330-0-49284100-1401810670_thumb.j

Modificato da oedema
Link al commento
Condividi su altri siti


@@oedema.. potrebbe..... pero' non puoi attribuire ad un imperatore in base a quello che (non) si vede della porta....la. cosa si potrebbe risolvere se si capisse qualche lettera della legenda.....

http://www.tesorillo.com/aes/033/033.htm

http://www.tesorillo.com/aes/068/068.htm

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il sito che mi hai segnalato. E' fatto molto molto bene.

Per la moneta, hai ragione. In base alle sue condizioni, non mi sembra possibile l'identificazione.

Ho esaminato la moneta con un forte ingrandimento ma è tutta corrosa.

Sembrerebbe di vedere una C sulla sinistra verso il basso, ma può essere solo una mia impressione.

Ciao.

Amedeo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il sito che mi hai segnalato. E' fatto molto molto bene.

Per la moneta, hai ragione. In base alle sue condizioni, non mi sembra possibile l'identificazione.

Ho esaminato la moneta con un forte ingrandimento ma è tutta corrosa.

Sembrerebbe di vedere una C sulla sinistra verso il basso, ma può essere solo una mia impressione.

Ciao.

Amedeo

si, anche a me sembra una C - ( in questo caso potrebbe essere CASTRA o Castra Vic..) ma concordo sul fatto che non è pienamente classificabile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.