Vai al contenuto
IGNORED

E anche GdN chiude...


Risposte migliori

Avevo già sentito qualche voce al riguardo...peccato, ma sempre meglio di niente, speriamo che online riesca a ritagliarsi il suo giusto spazio.

Nel link che hai postato si dice che la versione online partirà da settembre, questo significa che i numeri di giugno e luglio saranno pubblicati regolarmente?

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel link che hai postato si dice che la versione online partirà da settembre, questo significa che i numeri di giugno e luglio saranno pubblicati regolarmente?

Mi rispondo da solo dopo aver letto con più attenzione il link :rolleyes:

Vi si dice che la pubblicazione cartacea cesserà col numero di luglio/agosto.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Bolaffi ha preferito non piu' continuare l' avventura editoriale , lasciando cosi' a piedi il suo direttore

A Verona Ganganelli non riuscendo trovare un nuovo editore , parlava infatti di una nuova trasformazione della rivista.....

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


che peccato, non concordavo però con gli sconti e le promozioni per il rinnovo dell'abbonamento, così come il regalo del piccolo album porta monete, avrei evitato da parte loro quelle spese e quegli sconti, pagherei € 5,00-6,00 a numero invece che abbonarmi per un anno con € 35,00

Link al commento
Condividi su altri siti


Un vero peccato. Possibile che in Italia non si riesca ad avere una rivista numismatica distribuita in edicola? Ormai resta solo Panorama Numismatico che però è in abbonamento. Non sto certo qui a criticare la scelta del GDN, però solo online penso sia difficile resistere anche se spero proprio di sbagliarmi. Un grosso in bocca al lupo all'amico Roberto per questa trasformazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

spiace davvero; è sempre brutto quando una rivista chiude....tornerà on line? Vabbé meglio che niente.

Parlando da utente avrei provato, prima di arrivare a questa drastica decisione, di rendere la rivista fruibile solo in abbonamento...meno copie rese, meno spese... forse non sarebbe bastato?!

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho letto,senza sapere ancora nulla, l'ultimo suo editoriale del numero di maggio dal titolo " Come comunicare la numismatica ? " avevo intuito che c'era un qualcosa che non andava, che c'erano dei dubbi e forse un cambio di strategia, e tra l'altro avevo commentato nell'apposita discussione, purtroppo avevo visto bene, dispiace....un segno dei tempi.....forse ineludibile.....

http://www.lamoneta.it/topic/122463-il-giornale-della-numismatica-maggio-2014/

Link al commento
Condividi su altri siti


Un vero peccato. Possibile che in Italia non si riesca ad avere una rivista numismatica distribuita in edicola? Ormai resta solo Panorama Numismatico che però è in abbonamento. Non sto certo qui a criticare la scelta del GDN, però solo online penso sia difficile resistere anche se spero proprio di sbagliarmi. Un grosso in bocca al lupo all'amico Roberto per questa trasformazione.

ricordo ,anche se in abbonamento,vi è Monete Antiche(bimestrale)che insieme a Panorama Numismatico come hai bene citato, sono riviste presenti in ambito numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti


Su dai, animo! Sembra che sia morto qualcuno......che cavolo. :)

Avrei capito la costernazione generale se il progetto GdN fosse concluso e basta ma già il fatto che da parte di Ganganelli & Co. ci sia la chiara e manifesta volontà di continuare online ritengo sia un' ottima cosa.

Come ho letto qui da qualche parte sul breve termine l'online è imbattibile vista la velocità di aggiornamento, la possibilità di riscontro immediato da parte del lettore e i costi infinitamente più bassi di diffusione.

Sul lungo termine però (parlo di anni) penso che il cartaceo rimane e rimarrà sempre a dire la sua ancora per un bel pò...

Visto che si parla di cambio di strategia mi permetto quindi di suggerire a GdN di continuare ad impostare la versione online strettamente più come giornale cartaceo che come sito/forum contenitore di notizie varie numismatiche (anche perchè ce ne sono a bizzeffe ormai) in modo che a fine anno si possa agevolmente pubblicare un volume CARTACEO con la raccolta di tutti i numeri pubblicati online durante l'anno.

Insomma come al solito "In medio stat virtus" e l'online non escluderebbe completamente il cartaceo.

Non so se mi sono spiegato bene... :)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti.

scusate ma al link postato non dice niente. esce solo la scritta generale Giornale della Numismatica in alto.

Sarebbe stato opportuno, per rispetto degli abbonati, arrivare fino al mese di dicembre, ma forse settembre è legato all'anno editoriale.

Sempre per rispetto degli abbonati sarebbe opportuno dare una password e rendere accessibile la rivista solo a loro fino a dicembre e poi decidere il da farsi.

questa è la mia opinione.

Ripostate il link. grazie.

Maria A.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il testo completo che compare al link indicato:

"IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA CAMBIA VOLTO
Desideriamo comunicarle che, a partire da settembre, il Giornale della Numismatica cambierà volto e diventerà:

Il Giornale della Numismatica on-line

Un ricco portale dedicato alla numismatica che sostituirà per intero la testata cartacea.
La versione web sarà un vero e proprio sito gratuito di diffusione e propaganda numismatica con notizie, approfondimenti, novità e anche un blog per scambiarsi opinioni, esperienze e curiosità .
Una testata interattiva e appassionante, che confermerà come direttore editoriale Roberto Ganganelli e in cui verrà dato ampio spazio alle news in tempo reale.
La versione cartacea concluderà le pubblicazioni con il numero di Luglio/Agosto. I numeri che non potrà più ricevere le saranno rapidamente rimborsati, in modo da crearle il minore disagio possibile."

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il testo completo che compare al link indicato:

"IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA CAMBIA VOLTO

Desideriamo comunicarle che, a partire da settembre, il Giornale della Numismatica cambierà volto e diventerà:

Il Giornale della Numismatica on-line

Un ricco portale dedicato alla numismatica che sostituirà per intero la testata cartacea.

La versione web sarà un vero e proprio sito gratuito di diffusione e propaganda numismatica con notizie, approfondimenti, novità e anche un blog per scambiarsi opinioni, esperienze e curiosità .

Una testata interattiva e appassionante, che confermerà come direttore editoriale Roberto Ganganelli e in cui verrà dato ampio spazio alle news in tempo reale.

La versione cartacea concluderà le pubblicazioni con il numero di Luglio/Agosto. I numeri che non potrà più ricevere le saranno rapidamente rimborsati, in modo da crearle il minore disagio possibile."

Saluti

Simone

Grazie mille.

Quindi rimborseranno gli abbonati e vi sarà una rivista online, con tanto di forum(o specie) annesso.

Se fatta bene, con persone di qualità, non mi appare una cattiva idea, pur continuando a preferire il cartaceo(non so se capita anche a voi, ma io non riesco a concentrarmi come si deve sul computer :) )

Grazie ancora. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come collaboratore sapevo già..da qualche settimana, ma ovviamente ero tenuto al riserbo. Che dire? che il GdN passerà alla storia come una delle riviste di più breve durata. Forse i tempi eroici in cui i numismatici pubblicavano le loro riviste senza tener eccessivo conto dei risultati economici è finito per sempre! Particolare tristezza nel constatare che cessa l'unica rivista distribuita in edicola. Comunque, come mi ha confermato l'amico Ganganelli, I numeri di giugno e luglio/agosto saranno distribuiti regolarmente; mentre da settembre sarà online, anche se non sono ancora molto chiari i particolari. Non resta che augurare alla rivista e a Roberto Ganganelli lunga vita!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rileggendo con attenzione, la versione online sembrerebbe un clone di Lamoneta; non mi sembra che ci saranno articoli, così come intesi sul cartaceo.

D'altronde se prima si pagava per articoli di pregio (e per la stampa e la distribuzione), perchè ora gli autori, i redattori e lo staff in genere dovrebbero farlo gratis?

La pubblicità, anche se generi milioni di visite e non le generi, non ti dà da mangiare, anzi copri a malapena i costi vivi (server, dominio, ecc.).

Allora a questo punto perchè non proporre una collaborazione @@Reficul?

Link al commento
Condividi su altri siti


Su dai, animo! Sembra che sia morto qualcuno......che cavolo. :)

Avrei capito la costernazione generale se il progetto GdN fosse concluso e basta ma già il fatto che da parte di Ganganelli & Co. ci sia la chiara e manifesta volontà di continuare online ritengo sia un' ottima cosa.

Come ho letto qui da qualche parte sul breve termine l'online è imbattibile vista la velocità di aggiornamento, la possibilità di riscontro immediato da parte del lettore e i costi infinitamente più bassi di diffusione.

Sul lungo termine però (parlo di anni) penso che il cartaceo rimane e rimarrà sempre a dire la sua ancora per un bel pò...

Visto che si parla di cambio di strategia mi permetto quindi di suggerire a GdN di continuare ad impostare la versione online strettamente più come giornale cartaceo che come sito/forum contenitore di notizie varie numismatiche (anche perchè ce ne sono a bizzeffe ormai) in modo che a fine anno si possa agevolmente pubblicare un volume CARTACEO con la raccolta di tutti i numeri pubblicati online durante l'anno.

Insomma come al solito "In medio stat virtus" e l'online non escluderebbe completamente il cartaceo.

Non so se mi sono spiegato bene... :)

Saluti

Simone

E chi ha scritto che e' morto qualcuno?

Il Forum (non solo io, ma la maggioranzadi chi ha risposto) e' dispiaciuto per la fine di una avventura coraggiosa.

Io personalmente non credo che il passaggio online sia un'ottima notizia.

Ma magari, come al solito, mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non sento il bisogno di velocità in numismatica. Capisco però il problema dei costi. Non sono tempi per non tenerne conto... Dispiace comunque.

Arka

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E chi ha scritto che e' morto qualcuno?

Il Forum (non solo io, ma la maggioranzadi chi ha risposto) e' dispiaciuto per la fine di una avventura coraggiosa.

Io personalmente non credo che il passaggio online sia un'ottima notizia.

Ma magari, come al solito, mi sbaglio.

Eh? :mellow: Ho scritto SEMBRA che sia morto qualcuno...... visti i toni da necrologio che la discussione stava prendendo.

Comunque se si fosse un pò più propositivi invece di rimpiangere i bei tempi andati le cose andrebbero meglio in tanti campi.

Buon proseguimento con il necrolog....ehm con la discussione.

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eh? :mellow: Ho scritto SEMBRA che sia morto qualcuno...... visti i toni da necrologio che la discussione stava prendendo.

Comunque se si fosse un pò più propositivi invece di rimpiangere i bei tempi andati le cose andrebbero meglio in tanti campi.

Buon proseguimento con il necrolog....ehm con la discussione.

Simone

Beh, su questo concordo con te! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Rileggendo con attenzione, la versione online sembrerebbe un clone di Lamoneta; non mi sembra che ci saranno articoli, così come intesi sul cartaceo.

In effetti auspico anche io una collaborazione. In fondo, da come descritto, non sembra molto lontano da lamoneta. Che non è solo forum e ha infatti il suo portale dedicato agli articoli:

http://numismatica.lamoneta.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.