stf Inviato 3 Giugno, 2014 #1 Inviato 3 Giugno, 2014 Sembra ottone, diametro 37mm, spessore 5mm, peso 39g, non magnetica. Sapete cos'è? Grazie. Cita
gpittini Inviato 3 Giugno, 2014 #2 Inviato 3 Giugno, 2014 DE GREGE EPICURI A mio avviso, è un fuso prodotto per i turisti, in Nord-Africa o in Oriente. Qui sul Forum se ne sono visti già molti di questo tipo. Cita
stf Inviato 3 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 3 Giugno, 2014 Grazie. Dall'aspetto e dal modo in cui ne sono venuto in possesso lo sospettavo fortemente, ma ho preferito non scriverlo per non condizionare i pareri. Si tratta proprio di un pezzo di fantasia o della riproduzione di una moneta reale? Cita
gpittini Inviato 4 Giugno, 2014 #4 Inviato 4 Giugno, 2014 DE GREGE EPICURI Questa mi pare proprio di fantasia; sono frequenti queste teste "alla greca" con barbe aguzze, che non esistono su monete di bronzo (forse su qualche argento), ma semmai dipinte sulla ceramica arcaica. Il rovescio è poco chiaro, non capisco che cosa rappresenti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..