acraf Inviato 5 Giugno, 2014 #26 Inviato 5 Giugno, 2014 Positivo l'atteggiamento della CGB, che in effetti sembra una ditta seria. Si tratta quindi di una collezione di soli bronzi della Sicilia (non c'è cenno alla Magna Grecia) e già questo doveva indurre una certa attenzione in una Casa di asta, se consapevole dei noti problemi su questa monetazione. E' l'ennesima dimostrazione che basta un passaggio in asta (al solito presso Lanz) per creare una sorta di pedigree e pure di garanzia, ma ciò non basta ad assolvere un evidente falso. Io avevo scritto in precedenza che erano quasi tutti falsi, premettendo però la parola "quasi". Ci sono pezzi che sono genuini, come quello al post # 17, con patina apparentemente originale. Alcuni altri ovviamente abbisognano di un esame più ravvicinato. In ogni caso una brutta collezione, apparentemente assemblata in un ravvicinato arco di tempo, ben diversa da quella del "Continental collector" della CNG, Nel migliore dei casi si tratta di un collezionista probabilmente deluso e desideroso di sbarazzarsi della sua raccolta…... Cita
TARAS Inviato 5 Giugno, 2014 Autore #27 Inviato 5 Giugno, 2014 ...nel frattempo ne hanno messe in vendita altre 35. Cita
njmolinari Inviato 5 Giugno, 2014 #31 Inviato 5 Giugno, 2014 A quanto pare non stanno prendendo molto sul serio la questione ... Cita
numa numa Inviato 5 Giugno, 2014 Supporter #32 Inviato 5 Giugno, 2014 Che visi spenti Che patine smorte Ma dov'e' la vigoria d'incisione degli eccellenti artisti sicelioti ? Sov'e' il loro finissimo stile Queste sono monete-zombie ! Occorre. Coniare per queste una nuova categoria numismatica... Cita
skubydu Inviato 5 Giugno, 2014 #33 Inviato 5 Giugno, 2014 Il tetras di Motya, poi è fantastico... anche Himera gli stava simpatica devo dire .. Cita
skubydu Inviato 5 Giugno, 2014 #34 Inviato 5 Giugno, 2014 e questa? Splendida contromarca, che indicano inedita... skuby Cita
Arka Inviato 5 Giugno, 2014 #35 Inviato 5 Giugno, 2014 Caro @@numa numa, mi ricordo le centinaia, se non migliaia, di monete di bronzo sicilane false che infestavano i convegni degli anni 80... Quindi non è un problema di quantità... Ed erano falsi anche buoni. Mi ricordo di un ottimo falso della mezza litra (se ben ricordo il nominale) di Siracusa, con testa di Zeus. Fantastico! Questi falsi al confronto fanno ridere... Arka Cita
Guest Tugay Emin Inviato 5 Giugno, 2014 #36 Inviato 5 Giugno, 2014 .... Non capisco quale povero collezionista ha comprato la Lipara patacca a 450 euro ,che questa sera risulta VENDUTA. Non credo che ci sia gente cosi ingenua. Cita
njmolinari Inviato 5 Giugno, 2014 #37 Inviato 5 Giugno, 2014 Non mi sorprende. I nuovi collettori sono detto di andare a rivenditori affidabili e come membro IAPN, CGB sembra essere un rivenditore di fiducia. Cita
njmolinari Inviato 5 Giugno, 2014 #39 Inviato 5 Giugno, 2014 Il Hemiobol Neapolis sotto il sold Lipara ae sembra autentico per me. Cita
njmolinari Inviato 5 Giugno, 2014 #40 Inviato 5 Giugno, 2014 Ho appena sentito di nuovo da CGB. L'antica esperto è fuori fino a Martedì e poi indagherà le monete in mano. Vedremo quanti sono venduti nel frattempo. Cita
Alberto Varesi Inviato 5 Giugno, 2014 #41 Inviato 5 Giugno, 2014 Non mi sorprende. I nuovi collettori sono detto di andare a rivenditori affidabili e come membro IAPN, CGB sembra essere un rivenditore di fiducia. Cgb non mi risulta essere membro iapn.... Cita
babelone Inviato 5 Giugno, 2014 #42 Inviato 5 Giugno, 2014 A me fa ridere la Scillato,sembra Pinocchio quando combinava qualche marachella e se ne stupiva Saluti Babelone Cita
Guest Tugay Emin Inviato 5 Giugno, 2014 #43 Inviato 5 Giugno, 2014 ...ancora qualche altro esemplare......Da stare alla larga. Un tetras inedito di Akragas.....sul rovescio una bella perlinatura.......... Cita
skubydu Inviato 5 Giugno, 2014 #44 Inviato 5 Giugno, 2014 un sacco di inediti, direi freschi freschi.... Cita
skubydu Inviato 5 Giugno, 2014 #45 Inviato 5 Giugno, 2014 certo che Lanz, ne ha fatta passare di acqua sotto il ponte...tra il suo shop di ebay (più volte segnalate in discussioni di questa sezione) e queste ..... Cita
babelone Inviato 5 Giugno, 2014 #46 Inviato 5 Giugno, 2014 Il Hemiobol Neapolis sotto il sold Lipara ae sembra autentico per me. @@njmolinari Qualche moneta autentica c'è in tutto saranno due o tre,quella che dici tu è falsa. Saluti Babelone Cita
njmolinari Inviato 5 Giugno, 2014 #47 Inviato 5 Giugno, 2014 Cgb non mi risulta essere membro iapn.... Ho pensato che fossero. Grazie per il chiarimento! Cita
skubydu Inviato 5 Giugno, 2014 #48 Inviato 5 Giugno, 2014 Impressionante la rappresentazione dell'aquila che afferra la lepre, in akragas, un brel groviglio di rilievi. Cita
skubydu Inviato 5 Giugno, 2014 #49 Inviato 5 Giugno, 2014 come ho indicato al post 33, su himera ci hanno dato dentro parecchio.. Forse quando hanno fatto l'exas, l'intento era pubblicizzare un Hotel??? Cita
njmolinari Inviato 5 Giugno, 2014 #50 Inviato 5 Giugno, 2014 @@njmolinari Qualche moneta autentica c'è in tutto saranno due o tre,quella che dici tu è falsa. Saluti Babelone Ho molto da imparare, grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..