Vai al contenuto
IGNORED

difetto di conio?


Risposte migliori

Buongiorno, ho 2 monete commemorative da 2€ italiane, una delle olimpiadi del 2006, l'altra di G. Verdi del 2013; entrambe hanno una stella mancante, soprattutto nell'esemplare del 2006 dove ad occhio nudo si vede un minimissimo accenno, in quella di verdi col gioco dei riflessi se ne distingue appena la sagoma e passando con l'unghia non si sentono rilievi. Sono difetti? Possono avere un plusvalore?

Le 2 monete come conservazione valgono almeno lo SPL.

post-39688-0-04830600-1402228419_thumb.j

post-39688-0-49816200-1402228423_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


in quella di Verdi si intravede appena a fianco di RI, in quella delle olimpiadi manca quella affianco alla Mole ed è poco impressa rispetto alle altre quella vicino alla scritta TORINO. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sono mancanze definite conio stanco. Avresti dovuto postarle nella discussione apposita (questa:http://www.lamoneta.it/topic/39444-orrori-di-conio/) comunque ti dico che non hanno un grandissimo plusvalore, massimo qualche euro, perchè è comunque un errore non rarissimo (guarda nella discussione che ti ho linkato) e si trovano anche "stanchezze" ben più gravi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@lucarosina

Sono difetti comuni che non danno plusvalore ad una moneta, semplici curiosità da inserire comunque in raccolta, dovessero ricapitarti per le mani monete simili in futuro puoi farcele vedere direttamente nella discussione che ti ha linkato Luca Tecnorete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao medusa, l'ho postata qui perchè non riesco ancora a postare immagini rispondendo ai messaggi, appena capisco come si fa magari la posto nella discussione succitata :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.