VincenzoMarchese Inviato 9 Giugno, 2014 #1 Inviato 9 Giugno, 2014 salve a tutti! ho questa moneta trovata nella collezione di monete di mio nonno. diametro 18mm. probabilmente in argento (la farò vedere in una gioielleria più vicina x il materiale). sapete dirmi che moneta è e che valore potrebbe avere??? Cita
profausto Inviato 9 Giugno, 2014 #2 Inviato 9 Giugno, 2014 (modificato) dovrebbe essere questo di Servilius m.f. Rullus http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G305/1 Si notano delle macchie scure... potrebbe essere un denario suberato...... ( cioè non completamente d'argento, ma con un'anima di rame) Mo si presenta molto bello come conservazione ( forse influisce anche la foto ) Penso che il valore commerciale si aggiri sui 30 euro.... ma è molto soggettivo... Modificato 9 Giugno, 2014 da profausto 1 Cita
Princeps Senatus Inviato 10 Giugno, 2014 #3 Inviato 10 Giugno, 2014 Dovresti mettere anche il peso per capire meglio se è suberato o no... Inviato dal mio iPad utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
Exergus Inviato 10 Giugno, 2014 #4 Inviato 10 Giugno, 2014 Forse è colpa della foto ma a me sembra fuso 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..