Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando I, 120 Grana 1818


Risposte migliori

Salve a tutti, dopo un periodo di pausa dagli acquisti qualche giorno fa mi sono dato da fare...questa è la prima moneta che mi è arrivata e, nonostante la conservazione non sia alta mi piace molto per l'assenza dei graffi di conio e vari altri difetti...il rovescio è migliore del dritto ma non fa niente, nel complesso credo sia abbastanza piacevole :)

@Rax Neap, purtroppo niente stelle :blum:

Gaetano

post-14278-0-06003000-1402403722_thumb.j

post-14278-0-85467100-1402403703_thumb.j

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


@ complimenti per il tuo acquisto , personalmente mi terrei sul qBB/BB , aspetta comunque pareri più autorevoli riguardo tale monetazione .

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


@ complimenti per il tuo acquisto , personalmente mi terrei sul qBB/BB , aspetta comunque pareri più autorevoli riguardo tale monetazione .

Saluto

Sono perfettamente d'accordo con te ;) Personalmente della conservazione della moneta non è che mi importi tanto, per me l'importante è che mi piaccia e devo dire che questa mi piace molto :P

Grazie del parere :)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


@ lungi da me l'aver voluto denigrare la moneta per la conservazione , anzi le piastre hanno un loro fascino , nonostante non collezioni napoletane :) . Complimenti ancora

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


@ lungi da me l'aver voluto denigrare la moneta per la conservazione , anzi le piastre hanno un loro fascino , nonostante non collezioni napoletane :) . Complimenti ancora

Saluto

Nono, figurati non avevo interpretato il tuo commento come denigratorio, infatti ho detto di essere d'accordo con te :) ho semplicemente spiegato il mio modo irrazionale di acquistare monete :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto molto bella,

Però secondo me il BB dovrebbe meritarselo.

Complimenti per l'acquisto.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Strana usura concentrata in un solo punto centrale del dritto, è probabile sia nata già così, con certi rilievi bastava una pressione dei conii di poco inferiore alla norma per ottenere una simile debolezza di conio. Tutto qui. Per il resto ha un'impronta molto nitida. Il BB ci può anche stare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Strano......molto strano trovare quell'usura così accentuata in quella posizione e quasi nulla nella parte alta della corona (fiori) e la chioma dei capelli di Ferdinando, per me Francesco ha scritto la cosa giusta, altrimenti sarebbe quasi impossibile farla maturare in quel modo.

Riguado al rovescio idem tranne che per gli Ordini Cavallereschi la Piastra è ottimamente conservata.

Buon acquisto, al quale si aggiunge anche la colorazione che ne fa' una piacevole visione.

Riguardo alle stelle.......caro Gaetano (@) non è che ogni volta che fai un'acquisto devi avere sempre una botta di :moon: ... stavolta accontentati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti...i pareri sono in linea con il mio e ne sono felice :)

Riguardo alle stelle.......caro Gaetano (@) non è che ogni volta che fai un'acquisto devi avere sempre una botta di :moon: ... stavolta accontentati.

Ciao

Ahahaha certo che mi accontento, mica posso campa di botte di :moon: ? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella piastra @, molto gradevole e merita di entrare in collezione.

Buon BB, bellissima chioma e parte alta della corona (peccato x quell'usura/debolezza al centro)

A me piace molto, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona araldica,e buona la parte dell'effigie che si vede, sicuramente ha circolato, basti guardare la tonalità e i rilievi come il naso, gli altri particolari esposti, che non sono "freschi o taglienti", BB è il suo, la schiacciatura si estende meno centralmente del solito e non le corrispondono i soliti strappi al rovescio, l'effigie dovrebbe essere quella con i rilievi più alti in assoluto, o almeno, per grosse differenze io ne ho trovate almeno 3, per grosse differenze, essendo l'effigie con i rilievi più alti va posta l'attenzione anche al bordo che non è proprio martoriato, anzi è in linea, quindi piacevole, piccolo esuberto difronte alle E di ferd,bella new entry, amo questa moneta e ne possederò presto una seconda se tutto va bene ;), grazie d'averla condivisa e buona collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.