meja87 Inviato 11 Giugno, 2014 #1 Inviato 11 Giugno, 2014 Buongiorno i genitori della mia ragazza sono tornati dalla Grecia con questa moneta in regalo per me. Purtroppo non riesco a capire se sia falsa oppure abbia un qualsivoglia valore ne tantomeno di che periodo è. Ringrazio chiunque sia in grado di darmi un qualsivoglia aiuto Cita
azaad Inviato 11 Giugno, 2014 #2 Inviato 11 Giugno, 2014 Se autentica, parrebbe un tetradracma di Lisimaco, diadoco e successore di Alessandro Magno in alcuni dei territori da lui conquistati. http://it.wikipedia.org/wiki/Lisimaco E' una moneta molto falsificata e la tua a prima vista non mi da una buona impressione. Potresti inserire peso e diametro? Cita
meja87 Inviato 12 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 12 Giugno, 2014 Peso 20.73 Diametro difficile da valutare perché non è tonda Cita
mazzarello silvio Inviato 12 Giugno, 2014 Supporter #4 Inviato 12 Giugno, 2014 Ciao mi spiace ma è una copia per turisti. Silvio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..