Vai al contenuto
IGNORED

fascione oro 1923 - 100 lire oro


Risposte migliori

Ciao a tutti...

Come vedete dal titolo, mi trovo ad avere una di queste monete lasciatemi da mia madre e perfettamente conservata.

Da quello che ho visto in giro su internet si parla di perizie, valutazioni ecc.

Io volevo solo sapere che valore può avere una moneta del genere....

Ho cercato di caricare le foto della stessa ma il limite max del forum mi dice 500 K e le foto sono oltre 600 K l'una...

Come posso fare per mostrarvi le foto???

grazie a tutti per l'interessamento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le foto puoi ridimensionarle con paint o con un qualsiasi programma di modifica immagine, togli più sfondo possibile, che quello non serve a niente.

puoi inserire una foto per risposta in modo da sfruttare al meglio i k a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@lupo59 riproduzione in oro ( o almeno credo che sia ) , i dettagli sono troppo divergenti e non c'è traccia di alcuna sabbiatura .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Confrontala con questa e vedi le differenze.

post-8209-0-34971300-1402583977_thumb.jp

il diritto sembra ri-dorato. Non si vede il nome Motti sul taglio del collo. Non so se è buona ma certo l'hanno massacrata mica male. Montata così non si può nemmeno avere il peso, e nemmeno vedere il contorno.

Boh !

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

@@rorey36 per quanto l'usura possa essere pesante , non cambia i lineamenti ne l'accento della D di " D'ITALIA" :)

Saluto

Non capisco l'intervento, forse si riferiva a qualcun'altro.

Io non ho parlato di usura. La moneta sembra ri-dorata almeno al diritto.La montatura dà un aspetto lisciato alle monete.

Stiamo pur sempre scrivendi di una moneta mal fotografata , piena di riflessi come succede con l'oro.

L'apostrofo ( non l'accento ) tra la D e Italia , sarò cecato per via dell'età, ma non lo riesco a vedere bene, e mi pare tutt'altra cosa che l'originale,

Non so, ripeto, se è buona o meno, ma non giudico dalle foto. Dovessi comprarla non la comprerei sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente ci vorrebbero foto più nitide per esprimere opinioni più precise, e perchè no anche da una foto si può arrivare a dei raggionamenti che equivalgono l'autenticità o meno della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

effettivamente ci vorrebbero foto più nitide per esprimere opinioni più precise, e perchè no anche da una foto si può arrivare a dei raggionamenti che equivalgono l'autenticità o meno della moneta.

Chiedo scusa ma le foto non corrispondono effettivamente alla realtà.... dal vivo la moneta è molto più nitida e dettagliata...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lupo59

Vista l'importanza della moneta, la cosa migliore è recarsi direttamente presso lo studio numismatico più vicino.

Se autentica, la moneta ha un valore di circa 2000 euro, altrimenti, se in oro, vale quanto pesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'usura fa da padrone, a me sembra buona.

Nando...

l'usura ci sta ma non può cambiare la forma dei dettagli e dei particolari, è una riproduzione senza appello!!!

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 questa moneta non la conosco molto bene , ma ci sono sempre quei due o tre punti che sono cruciali , uno di questo è la firma ed il collo ed ovviamente la sabbiatura , caratteristica imprescindibile . Chi , conoscitore profondo di questo millesimo , credo possa confermare quanto scrivo , ma comunque devi sempre tenerne conto :)

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.