Vai al contenuto
IGNORED

Iniziano i mondiali...FORZA ITALIA


enzo90

Risposte migliori

a parte tutto ma che uomo di m è suarez!?

non lo sopporto proprio, lo vidi la prima volta in champions in Ajax - Milan e già allora era insopportabile!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è solo colpa del tecnico. Giocatori senza idee. Palle sprecate e buttate fuori a dozzine.

Tiri fuori e altissimi. Falli da espulsione nemmeno fischiati e gente che si butta a terra al minimo tocco facendo smorfie e urla come se li avessero accoltellati, salvo poi alzarsi e correre.

Avete visto dopo una di queste manfrine di un azzurro la panchna che sghignazzava?

Trattenute, mulinare di braccia e gambe, spintoni, eccetera. E non solo i nostri ma anche gli avversari.

Sull'azione del gol Chiellini ha bloccato uno, mi pare Cavani , impedendogli di saltare.

All'Uruguai toccherà la Colombia. non l'ho vista ma pare che sia una delle migliori.

Di sorprese ne vedremo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo colpa del tecnico. Giocatori senza idee. Palle sprecate e buttate fuori a dozzine.

Tiri fuori e altissimi. Falli da espulsione nemmeno fischiati e gente che si butta a terra al minimo tocco facendo smorfie e urla come se li avessero accoltellati, salvo poi alzarsi e correre.

Avete visto dopo una di queste manfrine di un azzurro la panchna che sghignazzava?

Trattenute, mulinare di braccia e gambe, spintoni, eccetera. E non solo i nostri ma anche gli avversari.

Sull'azione del gol Chiellini ha bloccato uno, mi pare Cavani , impedendogli di saltare.

All'Uruguai toccherà la Colombia. non l'ho vista ma pare che sia una delle migliori.

Di sorprese ne vedremo ancora.

Eh, ma questi incapaci li ha selezionati lui. Ora si e'dimesso ed era il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prandelli puo' tornare ad imperversare nei vari spot, evviva. Pessimo tecnico.

Mah, non saprei. Sfido chiunque a combinare granchè con questo parco-giocatori. Ha combinato qualche sbaglio (ad esempio oggi a mio parere ad inserire Cassano che aveva già dimostrato di essere fermo-io avrei inserito Cerci che negli spazi poteva fare male) ma pensa ad essere il selezionatore di una nazionale dove ben il 60% dei giocatori della massima serie sono stranieri. Bearzot ad esempio poteva contare sulla quasi totalità di giocatori italiani della serie A (attingendo dalle due torinesi e qualche altra grande). Un'altro sbaglio: avrei convocato Criscito perchè terzino sinistro di ruolo. Avrei escluso Cassano (non ce l'ho con lui ma è in fase calante) e avrei portato un'altra punta di peso di riserva (se passavamo chi sostituiva Balotelli, criticato ma MAI servito decentemente-questo è da ricordare).

Ma non si tratta di singoli, si tratta di un intero sistema che non va. La Germania anni fa beccò una batosta nella finale mondiale Under 21: costruì una scuola calcio che ora ha portato in pianta stabile nel giro della nazionale maggiore (+ due grandi vecchi come Klose e Lahm).

La stessa cosa fece la Spagna... e due titoli europei ed uno mondiale.

Qui da noi si improvvisa...

Inoltre oggi c'è la notizia dell'aggravamento di Ciro Esposito: queste sono le vere tragedie CHE NON DOVREBBERO ACCADERE.

Va cambiato tutto. E non solo nel calcio. Questa è la realtà.

Un giorno tra anni fa portai mia figlia allo stadio per uno spareggio. Documenti miei, della figlia (8 anni all'epoca), tornelli, posti numerati, barriere, all'entrata (era una calda giornata di inizio estate) mi fecero storie per una bottiglietta d'acqua portata per la bambina... :shok: ... "Sa, può lanciarla in campo ..." ... in tribuna, accompagnata dal padre :aggressive: ... cori beceri, tifo contro ... non ci hanno più visto in stadio. E poi dicono di voler aprire alle famiglie.. :sorry:

Cosa c'entra con la nazionale? Con questa c'entra, eccome, è lo specchio di un sistema che non va più...

Qui va rivisto tutto, non solo il tecnico. Che con onestà ha rimesso l'incarico. A prescindere da tutto, un Uomo che si assume le sue responsabilità (e pure quelle di qualcun'altro... ;) )

Eh, ma questi incapaci li ha selezionati lui. Ora si e'dimesso ed era il minimo.

Qui in Italia spesso anche chi ruba non molla la poltrona. Riconosciamogli un minimo di onestà intellettuale. E ripeto, ha commesso sbagli ma paga anche per altri pronti a saltare sul carro del vincitore e che resteranno belli belli al loro posto.

a parte tutto ma che uomo ... è Suarez!?

Suarez è il tipico sudamericano "cattivo", tutto grinta e cattiveria. Il classico giocatore uruguaiano nel senso di tutto grinta, che lotta ed usa tutti i mezzi per far saltare i nervi al suo difensore ... Infatti anni fa non venne in Italia perchè si era visto che era una "testa calda" ... costava ed era "loco"... vedete un po' la biografia. Segna a valanga ma è una mina vagante...

Ciao

Illyricum

:)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero mi ero illuso dopo la prima partita :(

Non abbiamo tirato in porta per tutta la partita e quindi c'è poco da recriminare.

Poi per me Prandelli ci ha messo del suo in questa partita,anche se lo stimo come persona e tecnico e continuo a reputarlo tra i migliori.

Per il resto i giocatori son questi...si poteva forse portare Rossi ma per il resto questo è il meglio che possiamo proporre. I campioni che potevamo vantare 8 anni fa sono un lontano ricordo ahimè;non abbiamo uno e dico un giocatore che sia in grado di cambiare una partita,saltar l'uomo ecc...

PS:per me il rosso è stato sacrosanto,l'arbitro era a 1 metro...è stato un cogl....e basta;se l'avesse fatto Balotelli apriti o cielo invece a Marchisio non gli si dice nulla vero? se lo prende bene gli spacca una gamba.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un curatore può modificare il titolo della discussione in :

Sono finiti i nostri mondiali... CIAO ITALIA

Ahahaha ridiamoci su e pensiamo alle nostre monetine, antiche o moderne, di metallo nobile o vile :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giusto Ciccio, c'è ben altro di importante a cui pensare nella vita, poi, come dici, per non pensarci troppo noi abbiamo sempre le nostre monetine...................... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inutile prendersela con Suarez o con l'arbitro, l'Italia si è giocata la qualificazione perdendo contro la Costa Rica, non doveva arrivare a giocarsi tutto all'ultima giornata.

Esattamente 4 anni fa venivamo eliminati dalla Slovacchia, quest'anno ci siamo fatti sbattere fuori dalla Costa Rica. La domanda è: siamo davvero più scarsi di queste nazionali?

Oppure, siamo davvero alla pari del Lussemburgo (che a livello di forza possiamo paragonarlo al Liechtenstein, se non addirittura qualcosa si meno se andiamo a vedere i precedenti tra queste due squadre)?

Non credo. La verità secondo me è che si continuano a chiamare in Nazionale giocatori che non meritano: Balotelli in primis, uno dei giocatori più sopravvalutati in assoluto (e soltanto perché è italiano, altrimenti ci sarebbe molta indifferenza su di lui), ma anche i vari Thiago Motta, Paletta, Abate, o giocatori che non hanno esperienza a livello internazionale come Immobile, Insigne, Cerci, Darmian (anche se poi quest'ultimo non ha fatto male, però ha esordito in Nazionale a fine Maggio), lo stesso Paletta, ecc....

Intanto Prandelli si è dimesso. Se dobbiamo giudicarlo nel complesso, bisogna considerare anche il 2° posto all'Europeo e la buona Confederations dell'anno scorso, non si può dire che la sua gestione sia stata completamente negativa. Però nell'eliminazione dell'Italia dal Mondiale non è esente da colpe.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non e' un dramma questa eliminazione, i problemi veri sono ben altri.

Pero' e' lo specchio preciso dell'Italia: un paese vecchio, stanco, disilluso, privo di volontà di risorse e di intelligenze per puntare a un sempre piu' improbabile rinascimento.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La partita è stata terribile.al di la' dell'errore arbitrale abbiamo giocato male.balotelli si conferma un mezzo campione, cassano inutile.il problema come già sottolineato in altri post, è la mancanza di alternative, gli italiani ormai giocano pochissimo in serie A.tolta la juve, le altre presunte grandi hanno 9/10 su 11 stranieri nella formazione base. Dopo la delusione, da buon campano, tifero' argentina.

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


eliminazione meritata per carità... e già c'erano i sentori durante e dopo la partita con la Costa Rica.

Comunque a parte tutto (eliminazione meritata, Italia senza un gioco, ecc...) Suarez dovrebbe essere espulso a vita dalle competizioni internazionali visto la sua recidività.

Oltre che giocatori oggi avevamo anche un cane in campo

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Suarez è il tipico sudamericano "cattivo", tutto grinta e cattiveria. Il classico giocatore uruguaiano nel senso di tutto grinta, che lotta ed usa tutti i mezzi per far saltare i nervi al suo difensore ... Infatti anni fa non venne in Italia perchè si era visto che era una "testa calda" ... costava ed era "loco"... vedete un po' la biografia. Segna a valanga ma è una mina vagante...

loco quanto vuoi, ma una persona (persona eh... sia che si stia parlando di un calciatore o di un imbianchino) psicologicamente con le rotelle a posto non morde la gente a caso.

Non dico che sia da rinchiudere in un istituto di igiene mentale, ma sicuramente è da sbattere fuori da ogni competizione internazionale.

p.s: e il fatto che abbia avuto bisogno perennemente di uno psicologo nell'ultima stagione per controllare la sua rabbia la dice lunga sulla sua stabilità mentale...

Modificato da collezionistabari
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto così: a casa! In due partite non c'è stata un'azione degna di questo nome, i giocatori non si capivano tra di loro...forse era meglio quando si metteva in campo il blocco centrale di un club vincente, e a questo proposito una delle recriminazioni: non si poteva provare la coppia d'attacco Immobile-Cerci che tanto bene aveva fatto nel Toro? almeno si conoscevano. Diceva il buon Bartali.."l'è tutto da rifare"! A questo punto tifo Olanda. una squadra tosta, che gioca molto bene e...che tira in porta...cosa non secondaria.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un Paese in cui si muore a 30 anni per una partita di calcio non e' degno di stare in un torneo mondiale.

Giusto così esserne fuori quindi, il destino non si cambia.

Che tristezza infinita.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Squadra inguardabile guidata in maniera confusionaria: lo specchio del paese! L'unica differenza è che Prandelli ha avuto il buon gusto di dimettersi, altri sono attaccati alla poltrona che neanche le cannonate li schiodano. Un pensiero adesso va a Ciro Esposito e alla sua famiglia che come ha detto "Nessuno usi il nome di Ciro per commettere atti di violenza". Spero che tutti se lo ricordino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Finisce qui. L'Italia perde 1 a 0 contro l'Uruguay e torna a casa. La nazionale di Prandelli, dopo il ko con il Costarica, si fa mettere sotto anche dai sudamericani. In 10 per l'ultima mezz'ora a causa dell'espulsione di Marchisio, gli azzurri vanno sotto al 36' della ripresa dopo un colpo di testa vincente di Godin. Senza Balotelli (sostituito nell'intervallo) e Immobile (fuori per crampi) la reazione è inesistente. Agli ottavi ci vanno Costarica (0 a 0 nell'altro match del girone D con l'Inghilterra) e Uruguay. Noi facciamo già le valigie. Il mondiale brasiliano è un altro fallimento. Prandelli ne prende atto e, un'ora dopo la partita, annuncia le dimissioni in conferenza stampa. Dopo di lui, fa lo stesso il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete. E' il crollo di un intero sistema: il calcio italiano.

Il match, risultato a parte, dice davvero poco. I ritmi all'Arena Das Dunas di Natal sono lentissimi, soporiferi. L'Italia si illude che possa bastare. Balotelli e Immobile, davanti, combinano davvero poco. Una mezza occasione, nel primo tempo, capita all'Uruguay: ma Buffon è bravo a chiudere su Suarez e poi a recuperare un pallone vagante in area. A centrocampo Verratti è il migliore, Pirlo va a corrente alternata mentre Marchisio appare spompato. Dietro, però, il trio bianconero Barzagli-Bonucci-Chiellini riesce a contenere senza troppi problemi la temutissima coppia Cavani-Suarez.

Nella ripresa Prandelli lascia negli spogliatoi un nervoso e inconcludente Balotelli, ammonito nel primo tempo, e getta nella mischia Parolo. Il centrocampista del Parma dà un po' di vivacità, ma è davvero poco. Il gioco latita, i ritmi restano blandi. E di fronte c'è un Uruguay davvero modesto. I sudamericani non provano mai a cambiare ritmo. Al 15' l'episodio decisivo: Marchisio viene espulso (ingiustamente) per un fallo su Rios. L'Uruguay prende coraggio. Buffon compie un mezzo miracolo su Suarez, ma a parte quello i nostri avversari non sembrano in grado di impensierirci più di tanto. A parte un morso di Suarez sulla spalla di Chiellini (non visto dall'arbitro), che probabilmente costerà caro al pistolero.

La beffa però è nell'aria: all'81' Godin insacca di testa dopo un calcio d'angolo. E' la rete che ci manda a casa. La nostra reazione non esiste. In campo c'è anche Cassano (entrato al posto di Immobile, uscito per crampi), ma nel momento decisivo non ci sono attaccanti di ruolo. Prandelli prova a scuotere la squadra, ma non succede nulla. Gli ultimi minuti sono un calvario. Usciamo sconfitti. «Mi assumo tutte le responsabilità» dice il ct a fine gara. E poi, in conferenza stampa, annuncia: «Io non rubo i soldi dei contribuenti, mi prendo però le responsabilità tecniche di quanto è successo qui. Mi dimetto perché non è stato un progetto tecnico vincente».

Non gli si chiedeva di vincere. L'unica pretesa era di disputare un Mondiale da protagonista. Perché un conto è uscire contro Brasile, Olanda o Germania; un altro essere sbattuti fuori da Costarica e Uruguay dopo aver tirato in porta due volte in 180 minuti. Troppo poco per non pensare che fosse quasi tutto sbagliato.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gli italiani perdono le guerre come fossero partite di calcio e le partite di calcio come fossero guerre. (Sir Winston Churchill)

...è sempre stato così e sempre lo sarà!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nn tiriamo fuori questi paragoni, per favore, sono assolutamente impropri. E ricordiamoci che certe nostre sconfitte si chiamano El Alamein, e brillano piu' di certe vittorie infami.

Torniamo al calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene ragazzi, l'Italia va a rotoli ma io , da ragazzo 28enne, ex occupato, che ora non riesce a trovare un lavoro manco gratis, con una famiglia che ha fatto sacrifici da una vita, onesta, che paga tutte le sue troppe tasse, perchè dovrei privarmi di quei 90 minuti di semplice distrazione, e sano tifo ? Tra l'altro da casa, senza mai fare del male a nessuno ? Anche perchè i criminali che vanno allo stadio se fanno i criminali la colpa non è dello sport, ma di uno stato assente.. Soltanto perchè a qualcuno non piace il calcio o perchè fa comodo addebitare tutte le colpe ad esso. Tanto più che a me non da fastidio che il Milan o la Juve o altre squadre con i soldi loro o degli sponsor paghino giocatori fior di milioni, perchè ragazzi, via il perbenismo, avessi i piedi buoni lo farei anche io . A me da fastidio che i miei soldi da contribuente vadano nelle tasche di chi sappiamo noi, e che l'Italia ha ben altri problemi a cui pensare, tra evasione, immigrazione disoccupazione è verissimo e sacrosanto. Ma neanche posso privarmi di vedermi una semplice partita di calcio da semplice tifoso o sentirmi in colpa perchè mentre guardo una partita seduto su una sedia ( visto che il lavoro per me non c' è ), mentre dovrei fare ? Chissà cosa ..

Scusate lo sfogo ma ne ho lette un pò di tutti i tipi in giro per il web.. Sperando di tornare In Topic..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao.

Sono anch'io dell'opinione che l'Italia, alla fine dei conti, non abbia sfigurato del tutto: le dimissioni (annunciate a caldo come irrevocabili....ma sarà davvero così?) di Prandelli e Abete sono infatti un' azione "a gioco fermo" degna di nota, forse l'unica azione dignitosa che la nostra rappresentativa ha saputo esprimere in questi Mondiali.

Va detto però che siamo in buona compagnia, visto che anche gli spagnoli e gli inglesi tornano a casa come noi, con la coda tra le gambe.

Una squadra "bollita", complice indubbiamente anche il clima caldo-umido che invitava più alla "siesta" o alla "tintarella" che non alle verticalizzazioni (però il clima era lo stesso anche per i nostri avversari...), composta da vecchie glorie ormai sul viale del tramonto e da giovani forse anche bravini ma certamente sopravalutati e, per questo motivo, poco "umili".

Nel complesso la Nazionale ha dato uno spettacolo calcistico indecoroso.....però, quando ad un certo punto della partita di ieri, senti dire al telecronista che Chiellini era andato a fare il centravanti......ti spieghi le ragioni di tante cose e capisci perchè sia andata a finire in questo modo.

Ora il "Carrozzone" azzurro farà rientro in patria, naturalmente nello sfarzo delle "prime classi" delle Compagnie area e dei lussi che competono di diritto ad un simile prestigioso "consesso", che ci dovrebbe rappresentare nel Mondo.

Mi aspetto che saranno mantenute le promesse di dimissioni e di rinnovamento dell'ambiente......ma conoscendo "i nostri polli", non ci metterei la mano sul fuoco.

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.