Vai al contenuto
IGNORED

utilizzo delle foto del catalogo


prtgzn

Risposte migliori

Non sapendo come fare, utilizzo questo canale per porre una domanda. Dopo la visita alla mostra di Monticello Conte Otto sui gettoni succedanei, mi è balenata per la testa l'idea di mettere giù qualcosa su quell'infinità di gettoni/buoni metallici e buoni cartacei, tipo san Vincenzo, che sono stati utilizzati nel tempo. La domanda: è possibile utilizzare le foto del catalogo, citando ovviamente la fonte, per fare un libro, parolona grossa per me, che raggruppi questi buoni? Grazie per le risposte.

Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dipende dalla foto e con che licenza è stata concessa. Nella stragrande maggioranza dei casi è concessa solo per il catalogo e l'uso da parte di terzi non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dalla foto e con che licenza è stata concessa. Nella stragrande maggioranza dei casi è concessa solo per il catalogo e l'uso da parte di terzi non è possibile.

Non può chiedere il permesso direttamente al proprietario? Citando poi lui e il nostro sito anche, visto che le scarica dai Cataloghi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Non può chiedere il permesso direttamente al proprietario?

Sì certo, questo lo davo per sottinteso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma ultimamente sono un po', per fortuna, preso con il lavoro. Ho letto le varie risposte e vi ringrazio. Quello che appunto cercavo è utilizzare le foto riportate sul catalogo, che sono tante, per avere una esposizione fotografica più ampia, perché se includo solo quelle della mia collezione il discorso rimane misero. Quello di cui mi è venuta l'idea è raggruppare in un unico testo i vari gettoni, metallici, astucciati, cartacei, con notizie storiche, dove ce ne siano. Non per fare un catalogo prezziario, ma un testo da consultare. A questo punto chiedo a chi ha postato le foto nel catalogo di poterle utilizzare a questo scopo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma ultimamente sono un po', per fortuna, preso con il lavoro. Ho letto le varie risposte e vi ringrazio. Quello che appunto cercavo è utilizzare le foto riportate sul catalogo, che sono tante, per avere una esposizione fotografica più ampia, perché se includo solo quelle della mia collezione il discorso rimane misero. Quello di cui mi è venuta l'idea è raggruppare in un unico testo i vari gettoni, metallici, astucciati, cartacei, con notizie storiche, dove ce ne siano. Non per fare un catalogo prezziario, ma un testo da consultare. A questo punto chiedo a chi ha postato le foto nel catalogo di poterle utilizzare a questo scopo. Grazie.

Ciao, devi fare una richiesta personale a tutti i proprietari delle foto, scrivigli un MP, o se li conosci una mail, per tua tranquillità è meglio se hai una risposta scritta.

Per le foto caricate come "anonime" sai già che non le potrai usare per il tuo libro, non so se le puoi scaricare per un uso solo personale però sicuramente non le puoi pubblicare.

Ciao, Giò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.