Vai al contenuto
IGNORED

La cerco ma non la trovo


BRUMAN12

Risposte migliori

Ciao a tutti ragazzi,ho trovato questa medaglia in uno scatolo in cantina..pur avendo fatto una ricerca su internet non sono stato in grado di capire il suo valore,(certo so bene che una medaglia ha più valore emotivo che altro)vi chiedo appunto,se qualcuno è in grado di darmi qualche notizia in merito..grazie a tutti

post-38160-0-43059800-1402829898_thumb.j

post-38160-0-02305200-1402829911_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@BRUMAN12

Ciao Bruman.

La medaglia è già stata identificata da Koguja, compito non semplice visto che è una medaglia che sui nostri mercati è assai difficile che capiti (e del resto ebbe una tiratura limitata, adeguata al Paese).

E' priva del nastro originale, del brevetto di conferimento e l'appiccagnolo sembra malmesso, non credo che in Italia susciti un grande interesse, pochi euro.......

Non sono d'accordo invece sul fatto che, come tu dici, "una medaglia ha più valore emotivo che altro" ; se fosse così, non ci sarebbero più collezionisti. Certo, una medaglia appartenuta ad un parente che ha combattuto una qualche guerra e che se la è meritata ha senz'altro un valore sentimentale, oltre a quello che la stessa riveste sul mercato, ma questi casi non sono i più frequenti.

Solitamente uno colleziona medaglie di un qualche tipo e le cerca e colleziona anche se il suo interesse è dovuto principalmente a motivi storici, anche estetici, ecc. [es.: le medaglie napoleoniche, o le medaglie della prima guerra mondiale, ecc.]

Quella che hai mostrato è una Decorazione portativa e riveste sicuramente un interesse storico per cui ha senz'altro un mercato : tuttavia non credo che possa avere una quotazione elevata. Ma non sono un commerciante per cui la mia è più che altro una sensazione, magari errata. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per la cortesia prestata..sono certo che tutte abbiano un valore monetario è solo che una medaglia io la prendo più come un pezzo di cuore,un dono ricevuto per chi se lo merita..tutto qui! Comunque grazie ancora e alla prossima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.