Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1863 stemma


Risposte migliori

Salve volevo un parere più che sulla conservazione pessima della moneta sulla particolarità del Simbolo BN della zecca che sembra un RN.. Si può parlare di errore ? Aspetto pareri intanto grazie :-)

post-28262-0-11849600-1403084740_thumb.j

post-28262-0-76442000-1403084751_thumb.j

post-28262-0-68388200-1403084761_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'occhio! Potrebbe essere la frattura della gambetta in basso orizzantale della B in R oppure un pò di sporco sul conio. Che sia un R veramente ci credo poco e solo un'esperto ed una visione in mano potrebbe arcettarlo.

Nella tipologia da 20 cent si conosce il tipo con la BN battuta al contrario.

Questo tipo errori o di fratture di conio fino a qualche anno fa (20/30) non ci si faceva caso quindi molti sono passati inosservati e non si conoscono.

Sicuramente gli da una particolarità maggiore per un collezionista,sempre se viene classificata e ritenuta originale da un'addetto ai lovori tipo Gigante,Tevere,Varesi,Crippa.......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


.....E non sarà mica facile .....noi ne sappiam qualcosa...Per ora abbiam lasciato perdere, ma maturiamo pian piano l'idea di portare a Verona la nostra curiosità per farla vedere e periziare a più di qualcuno!

@@pottone1991 Complimenti come al solito per l'occhio! Bella bella curiosità.....Usciam letteralmente di senno per le "varianti o gli errori" :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.