Vai al contenuto
IGNORED

Monete ignote


Risposte migliori

Salve a tutti. Chiedo una mano agli esperti per provare ad identificare due monete molto rovinate,anzi... Una di queste dubito addirittura che sia una moneta,ma la posto ugualmente. Prima reale moneta(post-23081-0-28389600-1403123414_thumb.jpost-23081-0-64914600-1403123484_thumb.j Presunta(post-23081-0-60086900-1403123586_thumb.jpost-23081-0-23204400-1403123561_thumb.j).

La prima moneta sembra in argento ed ha un diametro di circa 27mm.Presenta la scitta FRANCI.

La seconda più piccola,sempre in argento o mistura,ha un diametro di 10mm. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo la mia opinione è un gettone. .....

mi pare di leggere Franciscus...

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo la mia opinione è un gettone. .....

mi pare di leggere Franciscus...

però Profausto a ore 9 della prima immagine della prima moneta si vede una data sembra leggersi 1738...., nella seconda si leggono delle lettere tra ore 11 e ore 12 sembrano QUER o QUEA, la seconda moneta in effetti potrebbe essere qualcosa tipo gettone visto il grande 1 che si legge

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti nella prima immagine concordo con Profausto,si legge franciscus...Anche la data 173...Poi non riesco a decifrare altro.Nei link postati da rintintin,non ho trovato riscontri..

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima immagine dovrebbe essere ruotata 90° a sinistra... si legge 1738 in basso ( come già detto da @@karnescim ) e Franciscus a lato

Purtroppo però non è possibile identificarla a quanto pare.L'unica somiglianza,potrebbe essere qualche moneta di Francesco III d'Este..

Modificato da palu'
Link al commento
Condividi su altri siti


Io propendo per monetazione tedesca.... Francesco...poi Lorena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.