Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1916


Risposte migliori

che ne pensate?

ps vorrei mettere le mie monete regno dentro un bel monetiere. Ne ho visti di bellissimi anche su questo sito ma si tratta di lavori fai da te (mirabili, ma irragiungibili per chi come me nn eccelle in manualita..). Qualcuno sa consigliarmi come muovermi on line?

post-42436-0-32861800-1403170678_thumb.j

post-42436-0-46927400-1403170743_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non so se questa è la sezione più indicata, comunque la Masterphil, la Schulz e la Leuchtturm hanno degli ottimi prodotti a prezzi tutto sommato abbordabili.

Masterphil e Schulz offrono dei vassoi a cassetto con copertura il plexiglass dotati con un sistema ad incastri che ti permette di impilarli ordinatamente e sfilare i cassetti quando vuoi. Non so la Schulz, ma la Masterphil li vende sia in floccato che in velluto.

La Schulz ha anche dei vassoietti (in floccato?) con una busta morbida, molto economici, ma senza il sistema ad incastri, ottimi se hai davvero tantissime monete e non vuoi spendere una fortuna in vassoi a cassetto.

Leuchtturm ha degli ottimi cofanetti in legno, ma sono più costosi. Abaphil, in fine ha delle vere e proprie valigette-armadietto che vanno da pochi cassetti a una quindicina. Belle quanto costose...

Ovviamente tutti offrono cassetti e vassoi con scomparti (sia quadrati che tondi) di diverse misure, per ogni tipo di moneta (penso che esistano cassetti anche senza scomparti).

Io personalmente, per una questione di comodità ed economicità, mi sono orientato su quelli Masterphil, anche se gli Schulz hanno il velluto rosso anzichè blu, il che fa la sua porca figura!

Spero di esserti stato utile.

Ps. Tutte le ditte citate hanno un sito dove puoi vedere ed eventualmente ordinare i loro prodotti, in più la Schulz è anche su Amazon, ma di spedizioni ti chiedono di più che per il vassoio stesso...

Modificato da Lafayette
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si tratta sempre e comunque di un millesimo fantastico. Patina molto bella! Io direi un qSPL, meglio il R che il D.

Non so se arriverei allo SPL pieno perchè alcuni rilievi sembrano (forse è solo dovuto all foto) un po' persi. Soprattutto l'orecchio e i capelli del re. Invece, al R, la corazza sembra ancora dettagliata così come i finimenti dei cavalli (non conosco il nome tecnico ma quello sul ventre del primo cavallo è uno dei dettagli che si perde per primo).

Modificato da Lafayette
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non mi sembra la stessa moneta:

quella di apertura discussione ha una tacchetta sul bordo in prossimità della O e dei punti scuri sui capelli del re.

la seconda moneta, secondo me, non arriva allo spl.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.