Poemenius Inviato 22 Giugno, 2014 #1 Inviato 22 Giugno, 2014 questa moneta se ne sta da tempo nel mio database fotografico. se ne andò ad un asta online mi fa pensare perché il peso è 0,86 gr.... ufficiale o no? se ufficiale sarebbe una VIRTVS ROMANORVM ric 1228 se Milano 1242 se Aquileia 1267 se Roma 1297 se Ravenna il volto però...bah.... voi cosa ne dite? imitativa? di chi? ufficiale sottopeso? grazie Cita
Poemenius Inviato 22 Giugno, 2014 Autore #2 Inviato 22 Giugno, 2014 dimenticavo...... Ric alla mano non sarebbe né classicamente vandala (le vrbs) né pseudo visigota di Narbonne (le Victoria...) accetto consigli Cita
eliodoro Inviato 22 Giugno, 2014 #3 Inviato 22 Giugno, 2014 Ciao @@Poemenius, a prima vista, opterei per una coniazione ufficiale, soprattutto per la legenda al diritto ed al rovescio che non presenta errori.saluti eliodoro Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Arka Inviato 22 Giugno, 2014 #4 Inviato 22 Giugno, 2014 Concordo con Eliodoro e aggingo che, per lo stile, dovrebbe essere della zecca di Milano. Il tondello mi sembra molto sofferto e mancante in alcuni punti cosa che spiegherebbe il peso calante. Arka Cita
Marcus Didius Inviato 23 Giugno, 2014 #5 Inviato 23 Giugno, 2014 Arka: "aggiungo che, per lo stile, dovrebbe essere della zecca di Milano. Il tondello mi sembra molto sofferto e mancante in alcuni punti cosa che spiegherebbe il peso calante" Salve a tutti, ancora, ho notato che la zecca di Milano batteva tondelli più "leggeri" rispetto ad altre zecche del periodo. Marcus Didius Cita
Poemenius Inviato 23 Giugno, 2014 Autore #6 Inviato 23 Giugno, 2014 allora Milano sia! grazie ragazzi!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..