Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, per cortesia, mi date un giudizio sulle patine di questi sesterzi? Il Tito potrebbe essere solo "pulito" mentre Agrippina non mi convince molto..Grazie a tutti come al solito...

post-37565-0-26216400-1403781591_thumb.j

post-37565-0-74902000-1403781613_thumb.j

Inviato

L' Agrippina e' pesantemente bulinata e stuccata da stravolgere il ritratto,la patina non c'e' le hanno dato sopra un prodotto per fare sembrare del calcare.

Saluti

Babelone

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Babelone, mi piacerebbe avere un tuo giudizio anche sui 2 sesterzi di Pertinace e Divo Augusto...e devo anche ringraziare Cliff e Legio...

Inviato

L'Agrippina oltre ai problemi di patina aveva un grosso problema al centro del ritratto (stuccato e ripatinato?).

Il Tito è migliore perchè se non altro ha un bel rilievo e lo stile da cui partiva non era male (risulta comunque con le legende ridefinite a bulino e la patina sistemata, dove il verde è più chiaro. Inoltre anche il ritratto è aiutato nella definizione della zona della corona e dei capelli).

E' comunque un sesterzio di Tito, non brutto, per cui se costa poco potrebbe essere anche un'interessante acquisto.

Comunque, se posso, caro @@PLOTINA ti consiglierei di cambiare fornitore ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.