Vai al contenuto
IGNORED

Ancora la tetradracma di Atene

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato molto di recente da una Asta elettronica di Classical Numismatic Group

questa classica tetradracma di Atene per un prezzo complessivo finale (tutto compreso)

di Euro 697,74 (vedi immagine)

Cosa pensate dell'acquisto in relazione al rapporto qualità/prezzo ?

Avendo l'abitudine di redigere una scheda illustrativa per ogni moneta acquistata

(caratteristiche numismatiche, riferimenti storici, immagine degli esemplari

meglio conservati, ecc . .) mi potete suggerire qualche indirizzo su Internet

che mi aiuti nella mia ricerca ?

Saluti Gianni48

post-11221-0-25315400-1403890232_thumb.j

Inviato

Ciao Gianni :)

E' una moneta importante che entra in collezione, complimenti per l'acquisto. E' difficile dare una valutazione sul rapporto qualità prezzo: sicuramente l'importante è è che tu sia contento della moneta :D Mi sembra comunque un prezzo in linea con il mercato, data la conservazione. Qui puoi farti un'idea, ma serve registrarti per vedere i prezzi.: http://www.acsearch.info/search.html?term=tetradrachm+athens&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&currency=eur&order=1&company=

In alcune aste europee avresti potuto spuntare qualcosa di meno...Ma sono dettagli.

Io non ho ancora avuto modo di studiare questa monetazione, quindi non saprei consigliarti testi specifici. Però mi ero salvato questo sito e credo che come primo approccio possa essere utile: http://athenianowlcoins.reidgold.com/

Ciao e complimenti :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.