Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
CavaricciS

Aureo Romano Nerone

Risposte migliori

CavaricciS

Buongiorno al forum,

Vorrei acquistare questa moneta, ma non so se chiedono troppo, non sono un esperto di monete romane, quindi vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi nel dargli un giusto prezzo da collezionista e non da commerciante.

Grazie a tutti

post-34288-0-53442900-1404126698_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mazzarello silvio
Supporter

Ciao

dare una valutazione a certe monete è sempre molto arduo, i fattori sono molteplici, quello che ti posso dire di è farti un giro su acsearch così da poterti fare un'idea.

Silvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arka

Cosa vuol dire ''giusto prezzo da collezionista e non da commerciante''...?

Arka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

prima del prezzo mi preoccuperei di accertarmi che la moneta sia autentica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Io mi farei un'altra domanda:

ma uno che ammette di non essere "un esperto in monete romane" parte lancia in resta e si compera un aureo di Nerone? Mah, una volta si studiava, ci si impratichiva, si facevano le "ossa", POI ci si avventurava, e direi ancora a gradi, in acquisti....

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arka

Bè, pensate... uno che comincia così dove potrebbe arrivare...

Arka

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

prima del prezzo mi preoccuperei di accertarmi che la moneta sia autentica.

Sembrerebbe buona dalla foto. Anche la qualità sembra più che buona. Di certo non te la regalano una moneta così. Ovviamente, lo ripetiamo sempre, non basta una foto per confermate l'autenticità o meno di una moneta. Perciò le mie considerazioni iniziali valgono solo in caso di autenticità accertata con visione diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numizmo

ha un bel colpo sul sopracciglio che l'aveva relegata ad una bassa valutazione nell'asta in cui è stata presentata. Non conosco il realizzo, ma direi tra i 2500 e i 4000 euro a seconda da chi la compri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

ha un bel colpo sul sopracciglio che l'aveva relegata ad una bassa valutazione nell'asta in cui è stata presentata. Non conosco il realizzo, ma direi tra i 2500 e i 4000 euro a seconda da chi la compri.

Di segnetti o minimi colpetti ne ha anche qualcun altro, ma rimane un aureo tutto sommato più che piacevole. Dove era in asta, tanto per curiosità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numizmo

In Francia,mi pare....ma non ricordo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

Ciao @@CavaricciS , un aureo di Nerone uguale al tuo , ma di conservazione inferiore a quello in foto nel post , e' apparso in ArtCoins asta 5 , sulla base di vendita di 2250 euro , non so se e' stato aggiudicato e a quanto , comunque a qualsiasi cifra vanno poi aggiunti i diritti d' asta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancun175

@@CavaricciS, da acsearch: Asta Lanz 148, lotto 80 (4 gennaio 2010): 2.800 dollari più diritti. E' in condizioni peggiori della tua, ma mi piace di più. Non chiedermi perché (non c'è alcun motivo oggettivo, forse mi piacciono "vissute". Oppure è una questione di prudenza causata dal mio scetticismo istintivo verso l'oro):

post-7971-0-45003900-1404837475_thumb.jp

Modificato da cancun175

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borgia

Ma se devi iniziare a collezionare romane prima ti consiglio di comprarti un libro e iniziare da monete facilmente reperibili non da aurei....almeno capisci anche un po in cosa ti stai imbattendo, poi fai come credi. :)

borgia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ramon_fonst

Ma se non ci dici quale è il prezzo che chiedono, a meno che tra noi ci sia frate Indovino, come facciamo a dirti se è un prezzo onesto? :)

Buongiorno al forum,

Vorrei acquistare questa moneta, ma non so se chiedono troppo, non sono un esperto di monete romane, quindi vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi nel dargli un giusto prezzo da collezionista e non da commerciante.

Grazie a tutti

Modificato da ramon_fonst

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti