Vai al contenuto
IGNORED

gettone USA


lucarosina

Risposte migliori

Per la precisione è per la metropolitana di NYC, è stato emesso nel 1953 quando dopo vari aumenti non era più possibile gestire i tornelli con solo nikel e dime, e con la tariffa a 15c decisero di fare questo gettone che non avrebbe risentito dei futuri aumenti del prezzo della metropolitana.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Tiro su la discussione perchè oggi ho trovato un altro token, sempre di NY, ma con al centro un buco a forma di pentagono; quando è stato emesso? E' comune come quello sopra?

post-39688-0-61346400-1408886341_thumb.j

post-39688-0-16585100-1408886343_thumb.j

Modificato da lucarosina
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Qui al post # 42 ce n'è uno col foro a forma di stella, ma non so se è della Metropolitana.

http://www.lamoneta.it/topic/51185-un-bel-gettone/page-3

apollonia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.