Vai al contenuto
IGNORED

I bellissimi e vari colori del rame


Risposte migliori

questa è la mia, la tua è sicuramente molto più bella.

Non è male neanche la tua, avrai tempo e modo per sostituirla nel tempo.

Probabilmente ha sofferto un principio di ossidazione ed è stata pulita.

Forse, però si sta "riprendendo" bene, mi piace molto quella patina. :D

Visto che ci sono ne posto una che forse ti piace @@sabaudo59, devo avvertirti che avevo dimenticato di pulire l'obbiettivo e la moneta appare piena di peluzzi...però credo la potrai apprezzare anche così.

Non posso rifare le foto meglio in quanto ora la moneta è periziata e non sarebbe la stessa cosa.

Poi visto che Nando ha postato qualche moneta Napoletana ne aggiungo anche io qualcuna.

Ciao, Giò

post-6052-0-53316300-1405077838_thumb.jp

post-6052-0-64690700-1405077870_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Giovanna,

non ti sembra strana la B di brozzi nel 10 centesimi, a me sembra più sollevata, che dici.

Come misura mi sembra normale ma in effetti sembra leggermente portata verso l'alto, potrebbe essere un effetto ottico dato dalla posizione obliqua della foto, magari se ho tempo la controllo più tardi e poi ti dico. Provo anche a fare qualche foto in perpendicolare alla moneta, si vedrà meno il suo bel colore ma meglio la prospettiva.

Per l'altra...in effetti l'ho un po' pulita, era troppo sporca, mettendola in acqua distillata e poi per ridarle colore ho passato un velo di olio, ora è meno lucida però, pian piano viene assorbito.

Hai buon occhio, ciao :clapping: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@giovanna,

non dimenticarti della B di brozzi. :pardon:

ok...a dopo :good:

P.S.- qualche giorno fa un amico mi ha suggerito di usare il lucido neutro da scarpe al posto dell'olio che ha comunque una percentuale di acidità e potrebbe nuocere alle monete.

Provaci, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Finalmente poco fa ho trovato 5 minuti per fare le foto alla moneta, in alcuni sembra che sia la "r" ad essere più lunga in effetti ed anche a occhio nudo(con la lente) mi sembra così.

Ma dato che non ci vedo poi tanto mi rimetto al vostro giudizio. Ho cercato di fare foto chiare, purtroppo qui ho pochissima luce, e ho ritagliato il particolare, aspetto i vostri pareri.

Posto per prima la moneta intera.

Ciao e grazie, Giò

post-6052-0-96019700-1405169709_thumb.jp

post-6052-0-55374200-1405169721_thumb.jp

post-6052-0-95593800-1405169733_thumb.jp

post-6052-0-83767200-1405169743_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed ecco il particolare, ho applicato un paio di filtri ed invertito la foto cercando di farvi vedere meglio.

Grazie ed a presto. Giò

post-6052-0-56405600-1405169889_thumb.jp

post-6052-0-91243600-1405169899_thumb.jp

post-6052-0-10611300-1405169913_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.