Vai al contenuto
IGNORED

L.1 1940 impero


Risposte migliori

NON E' QUESTIONE DI CATALOGO OPPURE NO :)

BISOGNA VEDERE IL MERCATO COME VALUTA,

IL CATALOGO E' UNA VAGA IDEA GIUSTO PER QUALCHE INFO.

OVVIAMENTE NESSUN VUOLE SVENDERE LE PROPRIE COSE, SOPRATUTTO QUANDO C'E IL VALORE AFFETTIVO :)

CAPISCO CHE HAI PIU DI 3800 MONETE MA BISOGNA ANCHE CAPIRE COSA TIENI...

SE SONO TUTTE MONETE COMUNISSIME E CIRCOLATE E' OVVIO CHE DOVRAI SVENDERLE

TI FACCIO UN'ESEMPIO PRENDIAMO LA MONETA CHE HAI POSTATO 1LIRA 1940

E' DIFFICILE CHE QUALCUNO TE LA VALUTI PIU DI 10 CENT.

OPPURE LA VARIANTE DELLA LIRA CON LE 4 BARETTE

CHE AD ORA 11 PRESENTA CORRUSIONE, SARA' UN PUNTO IN SVANTAGGIO

E QUINDI NON SFIORERA' MAI IL PREZZO DI CATALOGO.

OVVIAMENTE MAURIZIO QUESTO E' UN SEMPLICE PENSIERO IN GENERALE:)

NON VOGLIO SCREDITARE LE TUE MONETE,XCHE' INTANTO NE HO VISTO SOLO3

POI SE HAI PEZZI DA VERTIGINI E' TUTTA UN'ALTRA COSA,

TI RIPETO A VOLTE IL VALORE AFFETTIVO NON COINCIDE CON QUELLO DI MERCATO.

@@poeta la tua è una giusta considerazione. Il volore affettivo non coincide MAI con quello di mercato, e non solo per le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


NON E' QUESTIONE DI CATALOGO OPPURE NO :)

BISOGNA VEDERE IL MERCATO COME VALUTA,

IL CATALOGO E' UNA VAGA IDEA GIUSTO PER QUALCHE INFO.

OVVIAMENTE NESSUN VUOLE SVENDERE LE PROPRIE COSE, SOPRATUTTO QUANDO C'E IL VALORE AFFETTIVO :)

CAPISCO CHE HAI PIU DI 3800 MONETE MA BISOGNA ANCHE CAPIRE COSA TIENI...

SE SONO TUTTE MONETE COMUNISSIME E CIRCOLATE E' OVVIO CHE DOVRAI SVENDERLE

TI FACCIO UN'ESEMPIO PRENDIAMO LA MONETA CHE HAI POSTATO 1LIRA 1940

E' DIFFICILE CHE QUALCUNO TE LA VALUTI PIU DI 10 CENT.

OPPURE LA VARIANTE DELLA LIRA CON LE 4 BARETTE

CHE AD ORA 11 PRESENTA CORRUSIONE, SARA' UN PUNTO IN SVANTAGGIO

E QUINDI NON SFIORERA' MAI IL PREZZO DI CATALOGO.

OVVIAMENTE MAURIZIO QUESTO E' UN SEMPLICE PENSIERO IN GENERALE:)

NON VOGLIO SCREDITARE LE TUE MONETE,XCHE' INTANTO NE HO VISTO SOLO3

POI SE HAI PEZZI DA VERTIGINI E' TUTTA UN'ALTRA COSA,

TI RIPETO A VOLTE IL VALORE AFFETTIVO NON COINCIDE CON QUELLO DI MERCATO.

Hai perfettamente ragione e il tuo ragionamento non fa una piega.

Il mio voleva significare che per quanto riguarda le mie monete il prezzo deve stare bene a me, non venderò mai una moneta a 10 centesimi magari di trent'anni fa per dire una data recente, forse nemmeno a 1€. figuriamoci monete più vecchie. Se la gente le vuole regalarle padrona di farlo ma questa non deve essere la regola.

Ho una repulsione per i prezzi dei cataloghi e quello che mi da più fastidio sono quelli (riferendomi alla filatelia) che dicono che il francobollo deve essere nuovo altrimenti è carta straccia, poi vai vedere alle aste i prezzi da capogiro li spuntano quelli viaggiati. Questo per dirti che poi la gente ragiona con la sua testa e non quello che vorrebbero gli altri. Ti voglio fare un'ultimo esempio io ho una moneta che nel catalogo arriva sino a spl ed è valutata 3.000€., Nomisma ne aveva una l'anno scorso e l'ha venduta compresi i diritti d'asta a 14.500€. seconda te chi se l'è aggiudicata è un deficiente sapendo di averla pagata 5 volte di più? Orbene la mia è sicuramente più bella, avendo visto quella, quando la metterò in vendita sulle aste ebay il prezzo di partenza sarà non meno di 18.500€. se poi non la dovessi vendere chi se ne importa.

Con questo ti saluto e ti ringrazio per l'interessamento

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai perfettamente ragione e il tuo ragionamento non fa una piega.

Il mio voleva significare che per quanto riguarda le mie monete il prezzo deve stare bene a me, non venderò mai una moneta a 10 centesimi magari di trent'anni fa per dire una data recente, forse nemmeno a 1€. figuriamoci monete più vecchie. Se la gente le vuole regalarle padrona di farlo ma questa non deve essere la regola.

Ho una repulsione per i prezzi dei cataloghi e quello che mi da più fastidio sono quelli (riferendomi alla filatelia) che dicono che il francobollo deve essere nuovo altrimenti è carta straccia, poi vai vedere alle aste i prezzi da capogiro li spuntano quelli viaggiati. Questo per dirti che poi la gente ragiona con la sua testa e non quello che vorrebbero gli altri. Ti voglio fare un'ultimo esempio io ho una moneta che nel catalogo arriva sino a spl ed è valutata 3.000€., Nomisma ne aveva una l'anno scorso e l'ha venduta compresi i diritti d'asta a 14.500€. seconda te chi se l'è aggiudicata è un deficiente sapendo di averla pagata 5 volte di più? Orbene la mia è sicuramente più bella, avendo visto quella, quando la metterò in vendita sulle aste ebay il prezzo di partenza sarà non meno di 18.500€. se poi non la dovessi vendere chi se ne importa.

Con questo ti saluto e ti ringrazio per l'interessamento

@@Maurizio Rossi

Di che moneta parliamo?

Pare che ci sia una nuova interessante collezione in giro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti voglio fare un'ultimo esempio io ho una moneta che nel catalogo arriva sino a spl ed è valutata 3.000€., Nomisma ne aveva una l'anno scorso e l'ha venduta compresi i diritti d'asta a 14.500€. seconda te chi se l'è aggiudicata è un deficiente sapendo di averla pagata 5 volte di più?

#

Di solito una moneta che a catalogo fa 3000 nella relta costa 1.800-2200 perchè i prezzi di catalogo sono sempre eccessivi poi ci sono sempre le eccezioni dove una moneta in asta realizza più del prezzo riportato ma da 3000 a 14.500 mi pare un po eccessivo quindi secondo me si... in linea generale è un po da deficienti comprarla a quel prezzo... Però si brancola nel buio senza sapere che moneta è, illuminaci!! :D

Per il discorso del valore affettivo con conseguente aumento di prezzo da parte di chi vende bisogna valutare il fatto che chi compra non è affezionato a quella moneta quindi può risultare solo una perdita di tempo tentare di venderla a prezzi esorbitanti... Se la mia amatissima moneta da 50 euro la metto in vendita a 500 perchè appunto la adoro, non la venderò mai quindi è inutile... Se si vuole vendere si deve cinicamente tenere conto solo ed esclusivamente dei prezzi di mercato e molte volte ribassare più che alzare (ripeto SE si vuole vendere)

p.s. ho sbagliato a fare il quote :P

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti voglio fare un'ultimo esempio io ho una moneta che nel catalogo arriva sino a spl ed è valutata 3.000€., Nomisma ne aveva una l'anno scorso e l'ha venduta compresi i diritti d'asta a 14.500€. seconda te chi se l'è aggiudicata è un deficiente sapendo di averla pagata 5 volte di più?

#

Di solito una moneta che a catalogo fa 3000 nella relta costa 1.800-2200 perchè i prezzi di catalogo sono sempre eccessivi poi ci sono sempre le eccezioni dove una moneta in asta realizza più del prezzo riportato ma da 3000 a 14.500 mi pare un po eccessivo quindi secondo me si... in linea generale è un po da deficienti comprarla a quel prezzo... Però si brancola nel buio senza sapere che moneta è, illuminaci!! :D

Per il discorso del valore affettivo con conseguente aumento di prezzo da parte di chi vende bisogna valutare il fatto che chi compra non è affezionato a quella moneta quindi può risultare solo una perdita di tempo tentare di venderla a prezzi esorbitanti... Se la mia amatissima moneta da 50 euro la metto in vendita a 500 perchè appunto la adoro, non la venderò mai quindi è inutile... Se si vuole vendere si deve cinicamente tenere conto solo ed esclusivamente dei prezzi di mercato e molte volte ribassare più che alzare (ripeto SE si vuole vendere)

p.s. ho sbagliato a fare il quote :P

La moneta è il 5 Lire Carlo Felice 1821

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico che sei troppo curioso...magari la vedrai su aste ebay quando deciderò di venderla.

Non è che ti ha chiesto la carta d'identità eh... Siamo su un sito di numismatica, di monete veramente preziosissime ne sono state postate parecchie e questo non è neanche il tuo caso in quanto la tua in Spl (è da vedere se è veramente Spl...) forse arriva a 2000 euro di mercato che non sono spiccioli ovviamente ma sarebbe una foto di una moneta costosa come altre... "odinaria amministrazione" insomma :P Oltretutto postare la foto serve a TE e non a soddisfare la curiostià degli utenti (di monete "mostruose" ne abbiamo viste parecchie), dato che così ti si può dire in che stato di conservazione effettivamente si trova e se è autentica soprattutto...

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Maurizio Rossi,

Tranquillo, ok. Non sei obbligato. Non era per curiosità ma, solo per condividere con noi un pezzo di storia oltre la moneta, stiamo su lamoneta.it un grande sito di numismatica, era solo una lecita domanda, tutto qui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.