Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione sterline


Risposte migliori

Buonasera a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché per me il mondo della numismatica è arabo...spero che qualcuno di voi esperti possa aiutarmi....

...ho ereditato quattro sterline d'oro e nonostante abbia perso qualche ora su questa pagina http://sterline.collectorsonline.org/cat/S-SREGN a cercare di capire se hanno o meno valore numismatico purtroppo non ci ho capito nulla.....

Allego le foto fronte e retro delle monete nella speranza che qualcuno di voi possa dirmi se in mano ho solo "il valore dell oro oppure qualcosa di più"

Sterline fronte

3007dz6.jpg

Sterline retro

29lkxp2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Fakko,

benvenuto nel forum.

scusami ma in alcune non si riesce a leggere la data, fai foto con meno sfondo.

Grazie Conte,

Non riesco a fotografarle ora...provo a metterti le date in posizione come le monete....

1890 1912

1893 1893

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti ., sono da poco iscritto a questo forum ed ammetto di capirci proprio poco di "pc"e di monete Mi è capitato tra le mani questo strano oggetto che sembra una moneta fora squadrata peso 15grammi non so che metallo sia .. Sapete aiutarmi?post-40023-1405022945,54_thumb.jpgpost-40023-1405022965,51_thumb.jpg post-40023-1405022945,54_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che altro, per favore, leggi le risposte che ti sono state date. Hai aperto la stessa discussione una decina di volte e può succedere, ma ora stai ripetendo la stessa cosa in altre discussioni che non c'entrano nulla. Di sicuro non è una sterlina

Link al commento
Condividi su altri siti


@@kawatappi03,

devono essere postate a dovere, cioè con poco sfondo in modo che si riesca a leggere anche la zecca, altrimenti non possiamo aiutarti.

kavatappi non centra nulla con questa discussione che è stata creata da @@Fakko al quale vorrei suggerire di inserire UNA sola foto per lato di moneta a risposta, SENZA lo sfondo che non serve a nulla, foto così minuscole non servono assolutamente ad identificare ujna moneta, difatti se si cerca un valore numismatico bisogna poter vedere oltre alla data il segno di zecca e qualunque altro piccolo segno che serve a identificare correttamente la moneta e a darle una conservazione specifica che è essenziale per determinare il valore

in ogni caso quasi tutte le sterline valgono il peso dell'oro contenuto

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.